Chirone in Ariete,  Nodo Nord in Ariete

NODO LUNARE NORD congiunto a CHIRONE

NODO LUNARE NORD congiunto a CHIRONE. Per buona parte del mese di febbraio il Nodo Nord è congiunto a Chirone, nel segno dell’Ariete. Il guaritore ferito si muove attraverso l’Ariete, il segno del potere maschile. Chirone è entrato nel segno a febbraio del 2019, rimarrà in Ariete al 2027. L’attuale congiunzione può darci indicazioni interessanti. Il movimento del guaritore ha a che fare, per esempio, con il curare il proprio senso di impotenza, o di colpa.

Nodo Nord, Rahu

Il transito di Rahu svolge un ruolo vitale nel decidere gli eventi della vita di una persona. Il ciclo dei Nodi è di diciotto anni circa e si muove di moto retrogrado attraverso i segni.

Secondo l’astrologia vedica, Rahu è un pianeta ombra il cui transito ha una forte influenza sulla vita di una persona. Governa l’ego, la rabbia, è spesso collegato al malcontento, alla paura, alle ambizioni, all’illusione e ai problemi irrisolti di vite precedenti. È considerato un indicatore del Karma delle vite passate e per questo svolge un ruolo importante nel plasmare le situazioni di vita attuali.

NODO LUNARE NORD congiunto a CHIRONE

Il passaggio di Chirone sul Nodo Nord (Rahu) mette enfasi su quest’ultimo, indicando l’importanza della cura . Chirone infatti era il guaritore. Nell’astrologia vedica Rahu rappresenta un desiderio insaziabile…in questo modo produce azioni e karma. Rahu è domiciliato in Vergine, esaltato in Toro e debilitato nello Scorpione.
L’altro Nodo quello Sud (Ketu), si trova esattamente all’opposto e nell’area in cui si trova spinge alla rinuncia e alla liberazione dal Karma. Domiciliato in Pesci, esaltato in Scorpione e debilitato nel Toro.

NODO LUNARE NORD congiunto a CHIRONE

Chirone congiunto a Rahu e opposto a Ketu. I due nodi hanno modalità opposte nell’agire nella vita di ognuno, il mantenimento dell’equilibrio è importante, e questo transito di Chirone può aiutare.

Mito dei Nodi e Chirone

La presenza di Chirone, ricorda il mito vedico dei Nodi: il corpo dell’antidivinità Svarbhanu fu diviso in due dalla lama di Mohini (Vishnu). Le due parti furono ritrovate e curate una dalla madre di Svarbhanu e l’altra dal sacerdote Mini. E Chirone come la madre e il sacerdote, porta la cura.

Nodo e Chirone in Ariete

Nodo Nord ha come amici Giove, Venere e Saturno, è nemico di Sole e Luna ed è neutrale verso Mercurio e Marte.
Rahu e Chirone sono disposti da Marte, dal momento che si trovano in Ariete♈️. Marte si trova in Aquario ♒️ disposto da Saturno, congiunto a Venere e a Plutone. Questo stellium ha un aspetto di Quintile (72°)con Rahu e Chirone. Sicuramente è una posizione carica di energia, che si può manifestare, secondo l’astrologia indiana, riducendo o aumentando il Karma.

NODO LUNARE NORD congiunto a CHIRONE

Alessandra Luconi Montanari

Articoli precedenti:

Le informazioni a cui possiamo accedere attraverso Chirone

Nodo Lunare in un determinato segno

In quale segno è il mio Nodo Lunare

Mondo lunare

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×