Anno di Saturno
Saturno 2024

Anno di Saturno

Anno di Saturno

Ha l’aspetto di un cielo blu, la luce del sole, ed è il più potente di quelli al potere. Potrebbe anche gettare un’ombra sul sole abbagliante. Ci prostriamo davanti a Saturno, il dio del comando.

Secondo l’Astrologia Vedica, il 2024 è l’anno di Saturno: i suoi effetti si estendono  su tutti  i segni. Questi sono calcolati in modo diverso rispetto all’occidente. Per esempio se in  un tema il proprio Sole si trova a 10° del Leone, bisogna considerare ventiquattro gradi indietro. Il Sole verrà così a trovarsi in Cancro a circa 16°. Questa differenza è dovuta al fatto che l’Astrologia indiana si basa sulle Costellazioni, quella occidentale sui Segni.

Saturno, il signore del Karma e della Giustizia, governerà tutte le costellazioni zodiacali nel 2024. L’indicazione è rettitudine e concentrazione sul proprio Karma. Chi si aspetta giustizia riceverà ciò che merita. Come sappiamo Saturno influenza la disciplina, la responsabilità e il  lavoro, insegna la pazienza e il valore del denaro duramente guadagnato.

Il pianeta Saturno è considerato uno dei pianeti malefici, sempre pronto a dare il frutto dei cattivi Karma passati ma  anche a portare la ricompensa per i  buoni karma passati. 

Nel caso in cui una persona  sia destinata a soffrire gli effetti malefici di Saturno,  l’astrologo indù propone particolari rimedi, che sono molto legati all’aspetto religioso. Contrariamente a quanto accade in occidente dove la religione pone una censura sull’Astrologia.

L’impatto dei transiti di Saturno  varia a seconda degli aspetti specifici che forma con le singole carte di nascite con i vari  segni zodiacali e con le case.

Effetti generali di Saturno sui segni zodiacali nell’anno 2024.

Ariete♈️

Saturno può portare un focus sulla carriera e sugli obiettivi a lungo termine. Pazienza e disciplina sono fondamentali.

Toro♉️

Gli individui del Toro possono sperimentare l’influenza di Saturno in materia di crescita personale, istruzione e viaggi.

Gemelli♊️

Il transito può avere un impatto sulle partnership e sulle relazioni, sottolineando l’impegno e la responsabilità.

Cancro♋️

Saturno può influenzare il lavoro e le questioni di salute, esortandoli a stabilire una  routine e a prendersi cura del loro benessere.

Leone♌️

I Leoni possono sentire l’influenza di Saturno in aree legate alla creatività, al romanticismo e all’espressione di sé.

Vergine♍️

Il transito potrebbe enfatizzare le questioni relative alla casa, alla famiglia e alla sicurezza emotiva.

Bilancia♎️

I bilancini possono sperimentare l’influenza di Saturno nella comunicazione, nell’apprendimento e nei viaggi a breve distanza.

Scorpione♏️

Il transito di Saturno può avere un impatto sulle finanze, sui valori e sull’autostima dello Scorpione.

Sagittario♐️

I Sagittari possono sentire l’influenza di Saturno in questioni relative all’identità, all’espressione di sé e agli obiettivi personali.

Capricorno♑️

Saturno è il pianeta dominante del Capricorno, quindi il suo transito potrebbe portare una maggiore enfasi sull’autodisciplina, la responsabilità e la pianificazione a lungo termine.

Acquario♒️

L’influenza di Saturno può essere avvertita nelle aree di introspezione, crescita spirituale e attività dietro le quinte.

Pesci♓️

I Pesci possono sperimentare l’impatto di Saturno nelle loro connessioni sociali, attività di gruppo e aspirazioni.

Rimedi

Gli astrologi indiani suggeriscono  per  rendere il  2024 il migliore, una serie di rimedi che  sono legati profondamente alla loro spiritualità. Propongono rimedi del tipo:

1. Cantare i mantra di Saturno Shani Mantra . I mantra sono considerati potenti strumenti per collegare gli individui mentalmente e spiritualmente con la rispettiva divinità. Si ritiene che le vibrazioni e i suoni delle parole del mantra abbiano un significato trasformativo e spirituale.

2. Accendere una diya ( lampada ad olio di argilla, con uno stoppino di cotone immerso in olio vegetale) ogni Sabato 

3. Recitare Hanuman Chalisa ( preghiera hindu) ogni giorno per ridurre gli effetti malefici di Lord Shani (Saturno).

4. Visitare il Tempio di Shani, senza guardare mai il volto del Signore Shani.

5. Visitare il tempio di Hanuman (il Dio dall’aspetto di Scimmia) ogni martedì e sabato.

6. Una volta ogni 3 mesi, lasciare le proprie pantofole usate fuori dal tempio.

7. Donare scarpe e pantofole ai bisognosi.

Il panorama indù è sicuramente molto lontano dalle nostre abitudini occidentali. Il loro pantheon di divinità è vasto,  affascinante e soprattutto molto molto misterioso. 

Anno di Saturno

Il Dio dall’aspetto di Scimmia anche noto come Anjaneya, è una delle figure più importanti del poema epico indiano Ramayana: appartiene ad una razza di uomini-scimmia. Il racconto del suo mito è molto articolato e complesso.

Alessandra Luconi Montanari

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×