Astrologia,  Nodo Lunare

Nodo Lunare in un Segno


Nodo Lunare in un Segno. Una volta scoperto in quale Segno era alla nascita il Nodo Lunare , è interessante scoprire quale possa essere il suo significato. In primis il NN è l’indicazione di un percorso, che è utile seguire. Conoscerne la posizione comunque stimola la riflessione sui nostri comportamenti.
Come dalla tabella dell’articolo precedente, da novembre 2018 fino a maggio 2020, il Nodo Nord si trova in Cancro ♋️.

Nodo Lunare in un Segno-Nodo Nord nei segni


Nodo Lunare in un Segno. NN nel segno del Cancro ♋️, mette in risalto i valori del segno, cioè la sensibilità ricettiva, la famiglia. Governatore del segno e reggente del Nodo è la Luna. Gli aspetti di quest’ultima con i Nodi vengono esaminati per capire quanto il percorso può essere complesso. Il NS in Capricorno ci dice che in una vita precedente, o nella prima parte della vita, si è dato poco spazio ai sentimenti.
Gli aspetti con il governatore valgono naturalmente per ogni segno.

Con il NN nel Leone ♌️ c’è ricerca di un proprio riconoscimento, una forte necessità di autoaffermazione. Naturalmente vanno esaminati gli aspetti con il Sole 🌞, che è il governatore del segno. Il NS in Acquario ♒️, indica che in precedenza si è dedicato poco tempo allo sviluppo personale.

Il NN in Vergine ♍️, Indica necessità di metodo e di spirito costruttivo. Il governatore del segno è Mercurio, i suoi aspetti con il NN ci dicono quanto il percorso possa essere facile o difficile. Il NS in Pesci dice che il desiderio di cambiare un po’ tutto nella propria vita, ha avuto troppo spazio.

Il NN in Bilancia ♎️, indica come scopo, l’armonia sociale, le relazioni tranquille con il prossimo. Governatore del segno è in questo caso Venere. Il NS in Ariete, ci dice che in una vita precedente o in una prima fase della vita, ha avuto invece troppo spazio l’aggressività.

Il NN in Scorpione ♏️, caratterizza una persona con una forte ed istintiva spinta alla continua ricerca di nuovi valori. Il NS in Toro indica che c’è stata nel passato troppa sicurezza e troppo conformismo. I governatori di questo segno sono Marte e Plutone. Con loro vanno studiati gli aspetti dei Nodi.

Il NN in Sagittario ♐️, indica apertura a livello psichico e grande necessità di indipendenza. Il NS in Gemelli indica una eccessiva importanza data in precedenza alla ricchezza intellettuale. Governatori del Segno Giove e Nettuno.
Il NN in Capricorno ♑️ può essere che in una prima fase della vita si è avuto troppo attaccamento alla famiglia ed infatti il Nodo Sud è in Cancro ♋️. L’indicazione del Nodo Nord sottolinea l’importanza di imparare a vivere da se stessi e per se stessi. Le persone con questa segnatura devono acquisire le caratteristiche del Capricorno. I pianeti reggenti sono Saturno ed Urano ed è interessante studiarne la posizione nel tema, cioè gli angoli che formano con i Nodi Nord o Sud.

Nodo Nord in Acquario ♒️ si specchia nel Nodo Sud in Leone ♌️: in passato si è goduto di un certo successo sociale, oggi è importante conquistarsi un proprio pubblico mostrando le proprie capacità personali. Reggenti del Nodo Nord sono in questo caso Saturno e Urano. Il reggente del Nodo Sud è il Sole. Vanno studiati gli angoli che tali pianeti formano con i Nodi.

Nodo Nord in Pesci ♓️ e Sud in Vergine. Queste persone hanno dedicato troppo tempo alle cose materiali, negando la propria istintualità, oggi devono aprirsi e diventare più ricettivi alle forze cosmiche. Pianeti reggenti del NN, Giove e Nettuno, e del NS Mercurio.

Nodo Nord in Ariete ♈️ e Nodo Sud in Bilancia ♎️. Dopo una fase di vita agevole e tranquilla sarà necessario far fronte a lotte e difficoltà per temprare maggiormente il proprio carattere. Reggenti del NN Marte e Plutone è del NS Venere.

Nodo Nord in Toro ♉️ e Nodo sud in Scorpione ♏️. Una prima parte della propria via consacrata ai valori scorpionici, individualismo e ribellione contro i sistemi costituiti. La lezione da apprendere, in questo caso è quella del Toro, e di un inserimento nel sociale che guarda al benessere e all’equilibrio. Reggente del NN è Venere, del NS Marte e Plutone.

Nodo Nord in Gemelli ♊️, Nodo Sud in Sagittario ♐️. Prima parte della vita con preoccupazioni filosofiche ma non materiali. Un Nodo Nord in Gemelli indica la necessità di una applicazione quotidiana delle proprie idee. Reggente del NN è Mercurio, del NS sono Giove e Nettuno.

Tema Natale di Freddie Mercury

Nel tema di Freddie Mercury il Nodo Nord si trova a 16 ° 22’ dei Gemelli ♊️ , il Nodo Sud 16 ° 22’ del Sagittario ♐️. Reggente del Nodo Nord è Mercurio che nel tema si trova a 3°13’ della Vergine ad un angolo di 77° dal NN. Giove e Nettuno, reggenti del NS, in Bilancia ♎️ in trigono entrambi con il NN è in sestile con il NS. La famiglia di origine ha un particolare caratterizzazione, in quanto Parsi di religione Zoroastriana: questo individua una antica e nobilissima origine della famiglia. Il padre aveva un buon lavoro, in quanto Cassiere della segreteria di Stato per le Colonie. Zanzibar, dove Freddie nasce, era al tempo Protettorato Britannico. La famiglia dotata di ottime relazione sociali. Lui stesso emerge in molti campi artistici fin da giovane.
Mi ha colpito il fatto che si fosse dato il nome d’arte di Mercury (Mercurio). Mercurio reggente del Nodo Nord con aspetto di 77°, (quintile).

Una spiegazione che si rifà alla cultura zoroastriana della famiglia di Farrokh dice che  Mercurio (Tir, nella cultura parsi, che venera il Sole) è il messaggero della verità e dell’amore, essendo il pianeta più vicino alla stella che tutto fa vivere.

L’aspetto di Quintile che abbiamo rilevato indica, in astrologia evolutiva, la ricerca di una grande verità universale. Successo e denaro, ma forse il suo obiettivo era più alto.

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×