Astrologia,  Nodo Lunare

IN QUALE SEGNO È IL MIO NODO LUNARE?

https://studiodiastrologia.altervista.org

Asse del dragone
Testa del drago, Nodo Nord – Coda del drago Nodo Sud

Il Nodo Nord ed il Nodo Sud sono collegati da un asse invisibile, detto Asse del Dragone, attraverso cui scorre il flusso di energia del tempo, dal passato al futuro. Per percorrere all’inverso tutto lo Zodiaco il Nodo Nord impiega 18 anni. Qui sotto trovate la tabella per individuare la posizione del vostro Nodo Nord. Il Nodo Sud si trova esattamente nel segno opposto.

Tabella per trovare la posizione zodiacale dei Nodi lunari dal 1932 al 2020

La posizione in un segno ha per l’astrologia evolutiva un significato particolare, che viene modulato poi dai legami con gli altri pianeti ma in particolare con il proprio governatore.

Per esempio in un tema natale in cui il Nodo Nord sia posizionato in Gemelli, Mercurio rappresenta il pianeta governatore. La posizione in Gemelli potrebbe indicare un viaggiatore in cerca di saggezza che si trova nell’obbligo di verificare i propri ideali nella realtà quotidiana e restituire cioè che ha imparato nel suo passato. Dalla relazione con Mercurio si potrebbe capire se passa agli altri il proprio sapere con piacere oppure se è, in questo senso, un po’ avaro.

https://studiodiastrologia.altervista.org/nodi-lunari-astrologia-evolutivam/

2 Commenti

  • Daniele Cipriani

    Grazie Alessandra, grandi meriti per la conoscenza così profonda dell’astrologia che è una materia davvero interessante, e che purtroppo poche persone conoscono.

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×