Luna

Wonderful. Rivoluzioni e progressioni lunari

Astrologia: Sistemi pensati o ereditati da antichi viaggiatori delle stelle?

Wonderful. Rivoluzioni e progressioni lunari. Il tema natale si può studiare da innumerevoli punti di vista. Io non riesco a seguire solo un metodo e vado alla ricerca dei sistemi che via via nel tempo e nello spazio sono stati pensati. Pensati o ereditati da antichi viaggiatori delle stelle……. chissà !!!!!! Negli ultimi anni ci sono decine, centinaia (?) di studiosi di astrologia, il terreno di ricerca è molto vasto … anche troppo.

Wonderful. Rivoluzioni e progressioni lunari. Astrologia: Sistemi pensati dall’uomo o ereditati da antichi viaggiatori delle stelle?
La Luna in una immagine molto romantica

Luna

Wonderful. Rivoluzioni e progressioni lunari

Uno dei vari metodi utilizza come punto di partenza la Luna.

Della Luna si sono studiate le fasi, la presenza nei vai segni, gli aspetti che forma …. Articoli precedenti:

Luna crescente

Conoscere il proprio tipo lunare

Le emozioni e la Luna

Nodi Lunari

Luna in congiunzione o in opposizione con il Sole

Wonderful. Rivoluzioni e progressioni lunari

In ogni tema natale si può studiare inoltre:

a)Rivoluzione Lunare

b)Progressione Lunare

Entrambi si riferiscono al ritorno della Luna nello stesso grado che aveva al momento della nascita. Nel primo caso si considera il ritorno che si verifica una volta al mese, nel secondo si verifica al massimo tre volte nella vita. Il compleanno Lunare o rivoluzione lunare è studiato, di solito, all’interno della Rivoluzione Solare, che da indicazioni su un determinato anno della vita. Quindi in ordine va fatto il grafico della Rivoluzione Solare e sul quella base si studiano le rivoluzioni lunari. La cosa può sembrare un po’ complicata ed in effetti lo è. Le progressioni lunari ci dicono in quale anno della vita la luna ritorna negli stessi gradi della nascita. In entrambi i casi è la posizione delle case, e degli aspetti che permettono l’interpretazione del grafico.

Gli errori

Wonderful. Rivoluzioni e progressioni lunari. Naturalmente le indicazioni non possono essere assolute. Ci sono molti margini di errore …errori umani sulla data e ora della nascita ed errori dei calcolatori…I computer hanno sistemi di calcolo che possono variare fra loro anche di poco che in fine possono dare risultati diversi. E gli errori sono inevitabili……

Wonderful. Rivoluzioni e progressioni lunari. Astrologia: Sistemi pensati dall’uomo o ereditati da antichi viaggiatori delle stelle?

Se ci sono gli errori a che serve lo studio dell’astrologia?

Dallo studio emergono indicazioni interessanti e utili per il proprio percorso di vita. L’uso di questi strumenti non è semplice dal momento che l’astrologia è stata abbondantemente censurata a partire dai tempi di Dante. Recuperarla è d’obbligo, superare la censura è d’obbligo.

Wonderful. Rivoluzioni e progressioni lunari

L’inquisizione fin dai tempi di Dante

Il filosofo e astrologo Giovangualberto Ceri porta avanti da molti anni le sue idee sui danni causati dell’inquisizione, che ha impedito nei secoli la conoscenza.

Progressione lunare

La tecnica della progressione è applicabile, non solo alla Luna, ma anche al Sole e agli altri pianeti, ed ha origini molto antiche. Era già utilizzata ampiamente da Tolomeo.

La progressione lunare si verifica massimo tre volte nella vita e ne segna momenti cruciali. La prima progressione lunare (1979) della scrittrice Hilary Mantel, fu piuttosto sfortunata in quanto subì una operazione che la privò della fertilità.

THE WOLF HALL TRILOGY

La prima progressione lunare di John Lennon segnala l’inizio del rapporto fra John e Yoko Ono avvenuto nel 1968.

VINILE DEI BEATLES 1966-1970

La rivoluzione lunare

La rivoluzione lunare è molto meno incisiva, del resto avviene una volta al mese. Può dare indicazioni utili nel breve periodo, ma c’è il rischio di banalizzare o di non cogliere l’informazione.

Alessandra Luconi Montanari

Questo articolo può contenere uno o più link di affiliazione.

MANUALE DI MAGIA VERDE

Commenti disabilitati su Wonderful. Rivoluzioni e progressioni lunari
×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×