Luna Crescente,  New Moon Type,

Luna crescente

La scuola Americana (Dane Rudhyar) ha suddiviso in otto le fasi della Luna.

 La prima È la LUNA NUOVA: un ARCO SOLE-LUNA che va da 0 ° a 45 °.


Se si appartiene al New Moon Type, cioè se la nascita è avvenuta con la Luna Nuova o entro i tre giorni e mezzo successivi (Luna a meno di 45 ° dal Sole) si hanno specifiche peculiarità.
Le caratteristiche personali determinano un approccio alla vita soggettivo, emotivo e impulsivo. C’è una risposta istintiva alle relazioni e in genere a tutto ciò che attira l’attenzione.
Con una Luna nuova mal aspettata c’è la tendenza ad essere emotivamente confusi, impazienti nel raggiungimento dei propri obiettivi, sognare ad occhi aperti. Proiettare i propri sentimenti e/o i propri dubbi sugli altri, senza la capacità di discernere oggettivamente cosa siano in se stessi, questo è un altra lato ombra interiore di chi appartiene a questo tipo di lunazione.


Nascente luna, in cielo esigua come
il sopracciglio della giovinetta.


(Gabriele D’Annunzio, Lungo l’Affrico, da Alcyone)



Dalla falce di luna sottile della prima luna crescente, la luna cresce e si arrotonda giorno dopo giorno, via via più luminosa.

Quando nel calendario lunare la luna è indicata come crescente la direzione naturale della vita è la crescita, ma tutto avviene nel silenzio e nell’oscurità. In particolare questa fase è importante per i progetti.

Il tempo della luna crescente è ricco di stimoli e di nuove intuizioni, è il tempo per dare inizio a nuove cose nella nostra vita. Far crescere piante e fiori nei nostri giardini, siano essi del mondo o interiori.
È anche vero che c’è un buona parte di nascosto….

The Shadow of the Crescent Moon

Questo pezzo può contenere uno o più link di affiliazione

Alessandra Luconi Montanari

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×