Energie sottili e astrologia

LE ENERGIE SOTTILI E L’ASTROLOGIA

Pendolino

NICOLA TESLA : Se vuoi capire i segreti dell’universo, pensa in termini di energia, frequenza e vibrazione.”

Tesla svela al mondo che nell’Universo, tutto, ogni cosa, è vibrazione, frequenza, informazione energetica.
Io ho iniziato ad interessarmi di energie quando, dovendo scegliere un argomento per la mia tesi di laurea in Scienze Biologiche, optai per la RADIOBIOLOGIA. Il professore all’epoca era molto impegnato negli studi sugli effetti delle radiazioni del Cobalto 60, sugli organi di cavie da laboratorio(ahimè).

Scoperta della RADIOATTIVITÀ


Allora si parlava però di radiazioni derivanti da atomi radioattivi, e solo riferite a quelli, di seguito alle scoperte di Pierre e Marie Courie dei primi decenni del ‘900.
Oggi il concetto di radiazioni si è notevolmente ampliato, e si è capito che non sono solo quelle derivanti da elementi radioattivi e/o sottoposti a processi di arricchimento (Uranio). Queste ultime tecniche sono ancora sviluppate, nonostante i molti problemi che hanno creato. Ma le miniere di Uranio, di proprietà dei potenti terra sembra che possano essere sfruttate ancora a lungo. Questo ha creato il delicatissimo problema delle scorie nucleari che passa molto inosservato.

Scorie nucleari


energie cosmiche

L’argomento delle energie è molto interessante: nel seguire i vari sviluppi degli studi in questo campo, si è arrivati alla consapevolezza che la Terra, è immersa totalmente nelle radiazioni che sono in parte artificiali, e in grande parte naturali cioè cosmiche.

Le energie sottili e l’astrologia

Qui ora è necessario fare un salto..(manca ancora l’anello di congiunzione ) e ci rendiamo conto che l’energia cosmica, è formata da molti altre energie, per esempio le energie planetarie oppure le cosiddette energie sottili di cui parlano, gli antichi Veda o altre religioni compresa quella cristiana primitiva.
E ipotizzabile che esistano queste energie che non sono misurabili con gli strumenti convenzionali.

ASTROLOGIA ED ENERGIE SOTTILI


L’astrologia si occupa di come le energie planetarie che sono energie sottili influenzino la nostra vita sulla terra.
È una interessante ipotesi di lavoro che seguo da molti anni.
La prima energia da prendere in considerazione è senz’altro quella della Luna, ma non sono da meno quelle di tutti gli altri corpi celesti. Che molto probabilmente anzi sicuramente sono molto di più di quelli che elenca l’Astrologia tradizionale e che piano piano vengono individuati dagli studiosi di Astronomia. I due campi sono infatti complementari, anche se c’è sempre qualcuno che rivendica il possesso totale della verità. Ogni essere umano riceve energia sottile dalla Luna o da altri corpi celesti, però non tutti la ricevono nello stesso modo come ritiene la scienza “ufficiale “. Secondo l’Astrologia le energie sono distribuite sulla base della posizione nella fascia zodiacale e degli aspetti eventualmente formati con altri corpi celesti. Le posizioni possono essere più o meno favorevoli rispetto ad un settore piuttosto che ad un altro. E qui lo studio entra nel dettaglio di una Conoscenza molto antica.

Pietra di Luna

Alessandra Luconi Montanari


Questo pezzo può contenere uno o più link di affiliazione

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×