Astrologia oraria

Don’t you know ASTROLOGIA ORARIA?

Se non la conosci, È un vero peccato!



Un pregiudizio degli umani: L’astrologia previsionale

Il pianeta terra è pieno di pregiudizi, cioè volevo dire gli abitanti del pianeta terra lo sono per lo più. Uno dei pregiudizi che ci sta costando molto è il non voler accettare l’astrologia come mezzo previsionale.

astrologia oraria

L’Astrologia Oraria è un mezzo quasi magico per indagare nel proprio futuro prossimo. Uso volutamente la parola magico, intendendo che oltre ai numeri, alle figure geometriche esiste anche un ambito poco esplorato…la coscienza ed è dalla coscienza che arriva la magia.

Cosa serve per poter usare l’astrologia oraria? Per prima cosa si deve avere chiara nella mente la domanda a cui vogliamo dare una risposta: e questo è uno scoglio, perché sono così tante le cose che in genere, noi umani, vogliamo che alla fine siamo un po’ confusi.

Esempio di astrologia oraria tratto da un testo di von SloOten


Faccio un esempio di domanda oraria preso da un testo di Erik van Slooten. All’astrologo viene posta questa domanda: “Devo tenere il mio cane che è molto indisciplinato o devo riportarlo ai precedenti padroni?”

Si calcola il tema del momento preciso in cui la domanda viene fatta all’astrologo, considerando come luogo quello in cui si trova l’astrologo stesso. Il tema è questo:


limitazioni ineterpretative

L’astrologo osserva che l’ascendente di questa domanda cade a 28,5° dell’Aquario, per cui precisa che la domanda è stata posta un po’ troppo tardi. Ma poiché il governatore della Prima casa, Saturno, si trova nella cuspide della casa sei (animali domestici), vale la pena di approfondire lo studio del tema.

determinazione dei significatori


Il secondo punto è l’identificazione dei significatori, cioè i pianeti che rappresentano i padroni e il cane.
In questo caso i pianeti che rappresentano i padroni sono Saturno governatore della prima casa e Giove che si trova in prima casa.

I pianeti che rappresentano il cane sono la Luna che governa la casa sei e il Sole che si trova in casa sei.

Non mi voglio qui dilungare su aspetti tecnici che potrebbero annoiare, si perché la magia scaturisce….da un’attenta analisi dei numeri e delle geometrie di questa piccola domanda.

Il cane rimase poi con i suoi padroni, amatissimo, per molti anni ancora, e i reciproci rapporti migliorarono come, del resto, l’astrologo aveva letto nel tema di domanda oraria.


Le domande che vengono poste all’astrologo sono soprattutto relative all’amore e alle relazioni, che sono un aspetto molto importante della vita ma comportano spesso percorsi incerti.

Questo contenuto può presentare uno o più link di affiliazione

Alessandra Luconi Montanari

ASTROLOGIA ORARIA

ASTROLOGIA ORARIA FINANZIARIA


×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×