Quadratura Saturno-Urano

QUADRATURE SATURNO/URANO 2021-2022

E osservazioni su questo mese di Giugno

In questo mese di Giugno suscita un notevole interesse la quadratura tra Saturno e Urano. Questa quadratura sarà esatta il 15 giugno e lo è per la seconda volta. La prima quadratura esatta si è avuta il 21 di febbraio, poi Saturno si è allontanato: ha invertito il suo moto il 22 di maggio. Ritornando sui suoi passi per riformare una quadratura con Urano il 15 giugno. Mantiene un moto retrogrado fino all’11 ottobre. La terza quadratura si riformerà il 24 dicembre 2021. Necessariamente si interpretano questi aspetti, come una forte tensione fra le libertà individuali e le limitazioni sociali. Una forte tensione fra il vecchio e il nuovo che irrompe.

Secondo le mie esperienze la congiunzione in fase retrograda di Saturno, può essere molto molto forte, come un’onda di risacca. Perciò è necessaria molta attenzione, e la determinazione di canalizzare in modo costruttivo la tensione che si sviluppa. Naturalmente ognuno di noi vivrà questa onda di risacca in modo diverso. Si può accedere al nostro inconscio, e portare alla luce informazioni utili su noi stessi. Perché infine ciò che si verifica nel nostro inconscio, si riflette poi anche all’esterno. Le quadrature Saturno / Urano riguardano il 2021, ma come si può vedere dalla tabella coinvolgono anche il 2022 con la quarta quadratura il 4 di ottobre.


Tema del 15 giugno 2021

La quadratura coinvolge oltre a Toro e Aquario, ma riguarda anche gli altri segni con le consuete regole. Leone e Scorpione in opposizione e quadratura con Toro e Aquario.

Il Sole nei Gemelli e Saturno nell’Acquario formano un trigono intorno al 2-4 giugno come anche Venere nel Cancro e Giove nei Pesci. I sentimenti sono in evidenza, ma possono tradursi in aspettative, ansie timori. Il 5 giugno Marte in Cancro e Plutone nel Capricorno formano una opposizione ed entrambi sono in quadratura con la Luna in Ariete. Marte e Plutone, energie maschili che sono in aperto contrasto. Mercurio in Gemelli è in quadratura con Nettuno nei Pesci, La razionalità in conflitto con la fantasia.

Il 10 giugno abbiamo la Luna Nuova nei Gemelli con un’eclisse solare, che sarà visibile solo parzialmente nelle regioni centro settentrionali dell’Italia. L’eclissi solare avrà luogo attorno alle ore 10.43 UTC (12.43 ora italiana). Nell’astrologia mondiale le eclissi rivestono una notevole importanza.

La Luna Nuova è in quadratura a Nettuno e congiunta a Mercurio. Il Sole entrerà nel Cancro il 21 giugno. Giugno è un mese interessante da osservare in quanto si verificano due situazioni particolari: la quadratura di Saturno e Urano e la luna nuova con eclisse. È interessante osservare che durante tutto il mese di giugno Saturno sorge prima del Sole e sarà visibile ad est dall’una di notte fino all’alba. Ed anche Giove che lo segue nella ruota nel cielo.

Free Birth Chart Calculator – Calculate your star chart with this helpful tool – and share with friends – it’s free!

In questo contenuto si possono trovare uno o più link di affiliazione.


Alessandra Luconi Montanari
×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×