John Steinbeck,  Marte,  Marte in Pesci,  Marte nel tema natale

Spiritual warrior e Dark side: Marte in Pesci-JOHN STEINBECK

John Steinbeck. Spiritual warrior e Dark side: Marte in Pesci

Spiritual warrior e Dark side. Marte è correlato all’energia, associato al coraggio, all’audacia, all’impulso, all’ambizione, alla rabbia e alla libido. Marte ha bisogno di uno sbocco costruttivo per esprimersi. Se Marte non riesce a trovare un modo per esprimersi positivamente, può diventare distruttivo.

segno d’aCqua mutevole

I Pesci sono un segno d’acqua mutevole governato da Giove nell’astrologia tradizionale e da Nettuno nell’astrologia moderna. Quando Marte è in Pesci, tendiamo ad essere emotivamente (acqua) motivati ​​ad agire (Marte). Marte in Pesci è spronato a combattere per ciò che considera una questione di giustizia (Giove). I Pesci sono un segno d’Acqua Mutevole sono ricettivi, compassionevoli ed empatici e mostrano tendenze a difendere “il perdente”, a portare aiuto incondizionato a coloro che sono meno fortunati.

giove governatore dei pesci

Giove governatore tradizionale dei Pesci, è associato alla religione, alla filosofia, alle credenze e alla legge. Questi sono tutti temi che possono suscitare forti reazioni per chi ha Marte in Pesci. Può esserci una tendenza a mettersi in gioco per una causa, anche oltre quanto sia strettamente necessario. Con aspetti negativi, si sprigiona rabbia e aggressività nei confronti di coloro che hanno convinzioni diverse.

Nettuno governatore dei pesci – Pesci segno meditativo

I Pesci sono un segno meditativo, quelli con Marte in Pesci sono spesso molto fantasiosi. Se Marte presenta molti aspetti negativi, però possono inaspettatamente trasformarsi in bugiardi patologici.

marte in pesci e l’arte

Spiritual warrior e Dark side. I nativi di Marte in Pesci possono essere in grado di abbracciare il regno dell’arte per la sensibilità a ciò che li circonda. Anche se possono sembrare sfuggenti o distaccati sono in grado di percepire correnti emotive sotterranee dell’ambiente in cui si trovano.

john steinbeck e marte in pesci

Le poche note tracciate su Marte in Pesci mi sembrano ben adattarsi a John Steinbeck, che nasce il 27 febbraio 1902 a Salinas.

John Steinbeck. Spiritual warrior e Dark side: Marte in Pesci


Marte e sole in pesci ♓️


Leggendo le varie biografie e i libri di Steinbeck, si possono ritrovare molte tracce del suo Marte in Pesci. Il segno dei Pesci è rafforzato anche dall’ presenza del Sole.

Il mettersi in gioco per una causa si può ritrovare in quasi tutte le sue opere. Nel libro “I pascoli del cielo” si coglie il suo Sole in Pesci. I pascoli del cielo è un bellissimo libro, molto forte.

Un piccolo villaggio, all’inizio del ‘900, in una fertile vallata della California centrale. E’ lo scenario del primo libro importante di John Steinbeck, descrive il rapporto dei contadini con la natura circostante e soprattutto, il tema del misterioso insinuarsi del male in un luogo che all’occhio umano sembra una replica del Giardino dell’Eden. Fu scritto nel 1932.

Tutta la sua vita parlò dei problemi della gente più debole e schiavizzata dal sistema. I suoi lavori uniscono un animo sensibile ad una percezione sociale acuta. Sono state letture dalla mia adolescenza (dalla biblioteca di mio padre), forse troppo forti per la mia età: è rimasta un’eco fortissima.

esplorazione del mistero DELL’IDENTITÀ

Nel 1955 pubblica “La Valle dell’Eden”. In questo romanzo Steinbeck ha creato i suoi personaggi più affascinanti, ha esplorato più a fondo i suoi temi ricorrenti: in particolare il mistero dell’identità (Nettuno, governatore dei Pesci).

Dark side: Inquietante presenza di plutone esaltato in gemelli

La sua attività creativa e il desiderio di affermazione sono indicati da Plutone in Gemelli. Nel suo caso l’importanza di Plutone nella personalità dello scrittore è sottolineata dalle quadrature con Sole e Marte e dal trigono con Mercurio congiunto a Venere. La quadratura Marte con Plutone, ci mostra il lato oscuro di Steinbeck? Questo “dark side” e messo in rilievo da un libro che si ispira ad appunti ritrovati della seconda moglie di Steinbeck, Gwyndolyn Conger.




Il libro “My life with John Steinbeck” pare sia pieno (io non l’ho letto) di orribili ricordi della vita matrimoniale. Steinbeck è descritto come un sadico che schiavizzava la moglie e amava più I topi che non i figli. Uomini e topi è un altra opera famosa dello scrittore.

Questo contenuto può avere uno o più link di affiliazione

Alessandra Luconi Montanari

Sfide

Commenti disabilitati su Spiritual warrior e Dark side: Marte in Pesci-JOHN STEINBECK
×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×