Alcuni aspetti del mese di settembre,  September: La Qualità del tempo

New Good September: la qualità del tempo

La Qualità del tempo. Good September

Geographical Norway 

Dati astrologici relativi al primo settembre

September:  La Qualità del tempo

Qualità energetica del mese di settembre

Dalla Tabella, che è relativa al primo Settembre, possiamo cogliere la/le qualità energetica di questo inizio settembre. Si noti che i pianeti, da Giove a Plutone, sono in movimento retrogrado. Le loro energie si manifesteranno in modo più nascosto/inconscio, più lento. Il Sole nel segno della Vergine è in quadratura con Marte, nei Gemelli. Le reciproche posizioni dei due corpi celesti sottolineano i possibili conflitti nelle tematiche terra, aria. La quadratura di Sole/Marte si farà sentire per una decina di giorni. Controllando quali case, nel proprio tema natale, sono occupate da questi due segni se ne può approfondire l’impatto personale. Per esempio se nel tema i Gemelli si trovano ad occupare la casa undicesima e la Vergine occupa la settima, i conflitti si generano fra relazioni/ progetti….

👀

September:  La Qualità del tempo

La Qualità del tempo-Nettuno

Nel suo muoversi nel segno l’energia di sole si mescola con l’opposta energia di Nettuno che si trova nel proprio regno in Pesci. Essendo inoltre Nettuno retrogrado, confonderà un po’ le situazioni nei campi che sono interessati da Vergine e Pesci. L’energia di Nettuno si insinua delicatamente mescolandosi con l’energia solare creando un’atmosfera serena e pacata, l’energia marziana viene sostituita in silenzio. La colorazione dolcemente muta. E un periodo dedicato alla riflessione/meditazione. Il massimo si raggiungerà fra il giorno 10 e 11, quando la Luna Piena in Pesci si congiungerà a Nettuno, e i flussi energetici si mescoleranno.

September:  La Qualità del tempo
Moneta d’argento coniata in Camerun nel 2019 ?

La Qualità del tempo-Mercurlo

Dopo il 10 anche Mercurio inizia la sua fase retrograda, fase che durerà fino al 2 ottobre. La fase introspettiva si dilata ulteriormente. Mercurio in Bilancia agisce sui segni di aria, può essere interessante vederne l’effetto sulle case corrispondenti. Il 23 settembre il Sole entra in Bilancia e si incontra con Mercurio che raggiunge il segno zodiacale della Vergine in fase retrograda lo stesso giorno. Nell’astrologia antica queste vicinanza di un corpo celeste indicava una diminuzione della propria funzione che si protraeva fino a che il pianeta non era uscito dai raggi del Sole. Una rigenerazione del pensiero, una fusione e una formazione di nuovi schemi mentali. Il prossimo incontro Mercurio/Sole si verificherà a gennaio 2023.

September:  La Qualità del tempo

La Qualità del tempo-Equinozio di autunno

Il 23 settembre cade quest’anno l’EQUINOZIO di AUTUNNO, con l’ingresso del Sole in Bilancia. È utile soffermarsi su questo incontro fra Sole e Mercurio proprio all’equinozio, che sottolinea la rigenerazione/purificazione della mente/Mercurio.

September:  La Qualità del tempo
Equinozio di Autunno
23 settembre Equinozio di Autunno

Il 26 il Sole si oppone a Giove retrogrado in Ariete. Il conflitto/equilibrio fra l’interesse per se stessi e gli altri è spostato un po’ verso gli altri, data la ancora retrograda posizione di Giove che terminerà a novembre. In questo tempo Giove in Ariete retrocede in Pesci il 29 ottobre per rimanerci fino al 20 dicembre. I nati con Giove in Ariete avranno una congiunzione con Giove di transito, congiunzione che si verifica ogni dodici anni. La congiunzione porta indubbiamente benefici effetti specifici per chi ha Giove in Ariete nel tema natale.

Alessandra Luconi Montanari

In questo articolo possono essere inseriti uno o piu’ link di affiliazione

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×