Giove in Pesci

WHAT HAPPENS WHEN JUPITER ENTERS THE SIGN OF PISCES

      Om tare tu

What happens when jupiter enters the sign of pisces.

WHAT HAPPENS WHEN JUPITER ENTERS THE SIGN OF PISCES

L’astrologia non si comprende unicamente per mezzo della razionalità. Si possono conoscere tutte le regole, ma non si comprendono se non si impara ad entrare in sintonia con le energie che provengono dal cielo. Molte cose apprese solo con la mente portano in una direzione sbagliata. La mente e la coscienza devono collaborare. Questo è il prossimo step dell’umanità: entrare in noi stessi e percepire i messaggi che ci vengono dallo spazio. Per molti questa è al pari di una scemenza. Ma io non faccio il tifo per arrivare su Marte, perché amo questo pianeta e vorrei comprendere meglio il mio compito, perché ognuno di noi lo ha.

Giove il pianeta più grande del sistema solare

Nell’antichità Giove era una divinità, i tempi moderni lo hanno trasformato in un oggetto gassoso con le bande. Certo da questo punto di vista si conoscono molti dati. È il pianeta più grande del Sistema Solare, la sua massa è maggiore della somma di quella degli altri pianeti. Dopo il Sole, la Luna e Venere è il corpo celeste più chiaramente visibile ad occhio nudo nella volta celeste. È un pianeta gassoso, presenta delle bande e possiede una grande macchia rossa. Possiede molte lune, per ora se ne conoscono 67. Le prime ad essere scoperte furono Io, Europa, Ganimede e Callisto. La descrizione della scienza lo rende complessivamente poco attraente, ma riconosco che osservarlo con il telescopio è una esperienza di gran fascino.

Giove protettore del sistema solare

In astrologia è considerato il grande benefico del sistema solare. Questa caratteristica di protettore gli viene riconosciuta anche in astronomia, in quanto si ritiene che la sua massa sia tale da proteggere la terra dagli asteroidi. Naturalmente l’interpretazione dei dati è sempre molto materialistica, non contemplando la parte energetica/spirituale.

Giove è il pianeta della nostra fortuna?

Giove è il pianeta che ci protegge e prende su di se tutte le negatività? Giove è il pianeta dell’abbondanza, della crescita e della ricchezza. Qualunque cosa tocchi, questa cresce abbondantemente, ma attenzione, meglio che sia una buona cosa. Con questa energia aumenta la consapevolezza di ciò con cui entriamo in contatto. Naturalmente è necessario confrontare le posizioni dei transiti con il proprio tema Natale. Perché? Con un Giove in carta Natale posizionato in debilita’ essenziale o accidentale, l’abbondanza può diventare privazione. Tradotto in linguaggio antico si può dire che in certi casi i doni degli dei (?) non arrivano o lo fanno molto tardi.
Giove governa i bambini, i guru, gli insegnanti e il nostro compagno/a di vita. Saggio, generoso, felice, amorevole è l’energia che comunque alla fine, forse, ci solleva,

Il ciclo di Giove

Giove transita in ogni segno zodiacale una volta ogni 12 anni. Quindi ogni anno la fortuna favorisce un posto diverso all’interno del nostro tema natale, offrendo nuove esperienze e opportunità in quel campo. Una volta ogni 12 anni tornerà nel segno della propria nascita segnalando un nuovo viaggio, un nuovo capitolo della vita da sperimentare. La sua presenza in un settore della vita, porta in quel settore benedizione, conoscenza e apertura mentale a nuove possibilità. Nel suo ciclo di 12 anni Giove visiterà ogni Casa all’interno del nostro tema. Giove è una guida, non spingerà ma offrirà qualcosa che può cambiare il tutto in meglio. Per capire (se ce n’è bisogno) dove è indirizzata la benevolenza di Giove/Zeus è però necessario uno studio della propria carta Natale, per passare dal solo aspetto teorico ad una visione più personalizzata.

Giove governatore di Pesci e Sagittario, insieme a Nettuno

Buone o meno buone, le posizioni di Giove ed i suoi aspetti con gli altri corpi celesti, influenzano i due segni, Sagittario e Pesci, anche se si trova in segni diversi. Questo si può approfondire dalla sovrapposizione del tema natale con quello dei transiti.

Esaltazione di Giove

Per quanto riguarda la posizione dove Giove è esaltato, tra gli astrologi ci sono delle divergenze. Per la tradizione è esaltato in Cancro, per molti moderni in Toro. Esaltato significa che è al massimo delle sue prerogative.

Quando Giove è in Pesci

Quando Giove attiva i Pesci, espande tutto ciò che è connesso al segno. È un momento di guarigioni e di risvegli spirituali. Giove in Pesci ci aiuta a dissolvere i confini che ci limitano o ci trattengono. Ci mostra la strada migliore da seguire in particolare, relativamente alla casa in cui transita. Naturalmente è necessario entrare in risonanza, con i metodi che possono essere più adatti, con questa energia, per poterla non solo conoscere in modo analitico, ma arrivare a comprenderne/percepirne la natura.

Quando è Giove in Pesci?

Giove è stato in Pesci dal 13 maggio fino al 29 luglio 2021. Poi è tornato per un po’ nel segno dell’Aquario. Tornerà in Pesci dal 29 dicembre fino al 10 maggio 2022. Farà un breve soggiorno in Ariete, per riemergere in Pesci dal 28 ottobre 2022 fino al 19 dicembre 2022, e rientrare poi in Ariete, dove rimarrà fino a Maggio 2023.

Giove e le stelle fisse

Nei primi cinque gradi del segno dei Pesci si trovano Sadalmelek, Formalhaut, Deneb Algedi. Transitando su queste tre importanti stelle, tutta la loro virtus sarà riversata su Giove, come ritenevano gli antichi astrologi. Sarà interessante per ognuno riflettere/percepire le energie che si svilupperanno, dal contatto con queste stelle, in particolare la prima, che in arabo significa la fortuna del Re.

DISTRUGGI DOCUMENTI

Questo articolo può contenere uno o piu’ link di affiliazione

Alessandra Luconi Montanari


Un Commento

  • Khimaira

    Articolo molto interessante e molto ben scritto. Brava! Il concetto della risonanza è decisivo e centrale nella lettura e credo abbia forti legami anche con ciò che noi chiamiamo intuizione. Ovvero quella capacità, spesso annebbiata dalla mente, di sentire le vibrazioni energetiche come in un fluido dove siamo immersi.
    Altrettanto interessante è il Movimento retrogrado del grande Giove che con le sue lune, sembra ogni volta ripensare il suo percorso.

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×