aspetti planetari del mese di dicembre,  Aspetti planetari del mese di dicembre 2021

ANCIENT MISTERYS: THE MAGIC NIGHTS

ANCIENT MISTERYS: THE MAGIC NIGHTS

Ogni anno, tra dicembre e gennaio gli antichi riti pagàni festeggiavano le notti sacre. Nel momento del perielio della Terra, cioè quando questa è più vicina al Sole e la luce della Luna appare più brillante, più nitida e intensa.

È il periodo del solstizio d’inverno quando dall’aumento delle ore di oscurità si passa al lento, all’inizio impercettibile, allungarsi delle ore di luce. Questo periodo era percepito dagli antichi come un qualcosa di grandioso che avveniva nel mondo della natura, qualcosa che percepirono come profondamente sacro.

Nelle tradizioni popolari, specialmente dell’Europa centrale, nelle notti sante, si pensava che la natura si rivelasse agli uomini in una maniera assolutamente nuova e misteriosa. È probabile fosse considerato come un momento di riconnessione con se stessi per fare pulizia ed operare una rivoluzione nelle profondità non-verbali del proprio essere.

Aspetti planetari del mese di dicembre


1 dicembre. Una stazione di Nettuno che diventa diretto. Atmosfera di attesa.
4 dicembre. Eclissi solare

Sole in quadratura a Nettuno


11 dicembre. Il Sole quadra Nettuno. Periodo dedicato al lavoro spirituale sicuramente favorito da questo aspetto.
13 dicembre. Marte entra in Sagittario e ci rimane fino alla fine del mese. Supporta la nostra capacità di concentrazione e le nostre intenzioni future.
14 dicembre. Marte in congiunzione con il Nodo Sud. I vecchi conflitti personali possono apparire in una luce diversa e possono risolversi in una prospettiva più alta. Potremmo incontrare/vedere i nostri simili nel “mondo”.
17 dicembre. Si può osservare uno spettacolo emozionante: subito dopo il tramonto del Sole ad ovest scendono sotto l’orizzonte, prima Venere, poi Saturno ed infine Giove a poca distanza l’uno dall’altro. La Luna in fase crescente sorge ad Est, nel segno dei Gemelli. La sua “virtus” è in aumento.

Venere in moto retrogrado e Luna Piena in Gemelli


19 dicembre. Venere in Capricorno entra in moto retrogrado a 26º29′.Per tutto il mese di dicembre c’è una revisione dell’area in cui si sono verificate molte congiunzioni nel periodo 2019-2020. La revisione ha connotazioni decisamente positive. Porta un modifica dei propri valori e alla riscoperta di nuove priorità.

Chirone ritorna in moto Diretto a 8º26′ in Ariete. L’ energia curativa di Chirone attiva il guerriero “Marte” alla scoperta di nuove modalità’ di vita…

Alle 5:34 la Luna è piena a 27° ♊️ 28’, l’intensità energetica in questo momento è massima.

Solstizio d’inverno

21 dicembre. Solstizio. Sole 0º Capricorno alle 16:59 ( Central European Time), al tramonto. Entra in Capricorno accompagnato dal sestile con Giove e dal trigono con l’asteroide Cupido, il che fa pensare ad un ingresso nell’inverno con il piede giusto.


(In alcune tradizioni, l’ingresso del sole in Capricorno segna /segnava l’inizio di un nuovo anno.)
23 dicembre. L’Asse dei Nodi entra in Toro (N) / Scorpione (S). Evitare i conflitti, imparare a cogliere le conseguenze visibili ed invisibili dei propri pensieri e dei propri atti per non appesantire ulteriormente il proprio karma.

Ultima quadratura dell’anno Saturno/Urano


24 dicembre. La 3° quadratura di Saturno e Urano. Le due precedenti sono state il ​​17 febbraio e il 14 giugno del 2021. A settembre/ottobre 2022 un’ultima lunga quadratura. L’azione di Urano capovolge i piani di Saturno provocando una inversione di tendenza. Può essere, che ci accada di vedere improvvisamente il lato positivo di ogni situazione.

Giove entra nel segno dei Pesci

29 dicembre. Giove entra nel segno dei Pesci, fino al 23 maggio 2022, quando entrerà in Ariete. È perfetto che questo ingresso avvenga durante questo periodo, benedirà la nostra meditazione.

2022


2 gennaio 2022, 19:33 Luna nuova. Prima lunazione dell’anno. Mentre la Luna Nuova si svilupperà in una sottile mezzaluna argentea, in questo magico periodo, si gettano i semi del nuovo anno. La lunazione si forma con il trigono di Urano in Toro. Le questioni materiali subiranno un rapido ribaltamento pacifico.

6 gennaio. Il periodo sacro si chiude con il sestile Sole/Nettuno. Dura circa sei giorni ed è l’aspetto migliore per favorire l’equilibrio nei rapporti umani.

Alessandra Luconi Montanarij

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×