Cometa Leonard

AMAZING. RETROGRADE ORBIT AND HYPERBOLIC TRAJECTORY: COMETA LEONARD

      “no-time-no-space-3/”
https://www.ngenespanol.com/el-espacio/como-ver-cometa-leonard-diciembre-2021/

Le comete secondo Claudio Tolomeo

Secondo gli antichi astrologi ( Tetrabiblos di Claudio Tolomeo) si studiava a fondo il passaggio di una Cometa, per valutarne gli effetti sulla terra. Secondo la tradizione il passaggio di questi astri ha effetti simili a Marte o Mercurio e può determinare, grandi caldi, guerre e moti impetuosi (pag 126). Gli elementi base per studiarne gli effetti sono la parte dello zodiaco da cui la cometa proviene, l’inclinazione della coda ed il loro colore. Oggi si è inclini a vedere in modo meno drammatico il passaggio di una cometa. Forse ci siamo resi conto che tagliare con il passato ed aprire nuove strade, non è una tragedia, ma una benedizione. Comunque le Comete sono portatrici di messaggi, più o meno buoni.., di cambiamenti improvvisi ed inattesi.

https://tech.everyeye.it/notizie/cometa-leonard-luminosa-anno-terra-558448.html

La Cometa Leonard

La cometa Leonard passa molto vicina a Venere. Il suo nodo ascendente, cioè il punto in cui taglia l’eclittica ha una longitudine di 255°, che corrisponde a 11° del Sagittario. Dalle immagini al telescopio si vede il colore verde/azzurro. È particolare il fatto che il suo movimento attorno al Sole sia retrogrado cioè vada all’inverso nei segni zodiacali. Dovrebbe essere visibile per tutto il mese di dicembre.

Dalla nube di Oort

Per gli antichi il passaggio di una cometa era messo in relazione con eventi che si sarebbero verificati dopo mesi o anni a seconda del tempo che la cometa rimaneva visibile ad occhio nudo. Interessante la precisione dei movimenti, in realtà propri di tutte le comete. Entrano nel sistema solare a velocità elevatissime, arrivano fino al Sole, perdendo una parte del proprio materiale e poi se ne allontanano, in genere per tornare nella nube di Oort da dove provengono. Leonard viene da molto lontano, dal momento che gli esperti dicono che potrebbe non tornitore più o tornare forse fra 80.000 anni, se i calcoli, che definiscono la sua traiettoria iperbolica, sono giusti. È tutto molto affascinante. Dunque per gli antichi le Comete erano spesso un po’ insidiose. Una cometa compare nella natività del Cristo..da dove ha avuto inizio il Cristianesimo che oggi dopo duemila anni sembra un po’ in crisi. Forse questa cometa apre le porte ad una nuova religione? Quali messaggi porta la cometa Leonard non è ancora chiaro, ma il suo passaggio molto vicino a Venere, ci fa ben sperare.


Alessandra Luconi Montanari

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×