Luna Crescente,  Urano

Primo giorno di Luna Crescente

10 febbraio: primo giorno di Luna crescente. Il 9 alle 23h46 si è formata la Luna Nuova, a 20 gradi del segno dell’Aquario. Sole e Luna mentre si congiungevano hanno formato una quadratura con Urano che governa il segno.

Primo giorno di Luna crescente

Primo giorno di luna crescente. La congiunzione è avvenuta nella ventitreesima dimora lunare: questa posizione favorisce forza in mente e spirito e capacità di sostenere le mosse avverse di Urano in Toro. La posizione dei due luminari, segno e dimora suggeriscono variabilità nella comunicazione, e capacità di fare quel passo indietro, vitale, per riprendere slancio nell’azione/comunicazione.

Urano si trova nella seconda dimora lunare che è governata da Venere.

Secondo il mito Venere nasce dalla spuma del mare fecondata da Urano, potremmo quindi interpretarla come una sua manifestazionde.

Venere si trova nella ventunesima dimora lunare, governata dal Sole. È in Capricorno secondo domicilio di Saturno, esaltazione di Marte in trigono con Urano. Gli opposti si confrontano, Venere, contribuisce al mantenimento della stabilità.

Nel mese di febbraio oltre al Sole transiteranno in Aquario anche Marte, Venere e Plutone.

Sono molte le attività favorite dalla luna crescente: in agricoltura è indicata la semina di erbe aromatiche, di legumi  e ortaggi da frutto (peperoni, pomodori, zucche, zucchine..).

Sono molteplici gli influssi lunari sulla vita umana: le osservazioni millenarie su questi effetti si trovano nella nostra memoria collettiva?

Primo giorno di Luna crescente
Da un’opera di Alessandro Valenti

BLOG STUDIANDO L’ ASTROLOGIA

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×