Astrologia,  Marte in Gemelli,  Marte nei segni,  Marte nel tema natale,  Segno dei gemelli

MARTE NEL FRIZZANTE SEGNO DEI GEMELLI

mArte in gemelli caratteristiche del segno dei gemelli

MARTE IN GEMELLI CARATTERISTICHE DEL SEGNO DEI GEMELLI. Segno di Aria, è il domicilio primario di Mercurio che rappresenta l’intelligenza, l’astuzia, l’abilità, il calcolo, l’opportunismo, il senso dell’umorismo. Mercurio rappresenta anche l’adolescenza, la curiosità intellettuale. E mentre il segno dei Gemelli ♊️ rappresenta fisiologicamente i polmoni, le orecchie, le braccia…..Mercurio rappresenta i bronchi e il sistema nervoso. Marte nel segno dei Gemelli, se ben aspettato rende multitasking, cioè abili nello svolgere più azioni contemporaneamente.

Tema natale di Arthur Conan Doyle

Arthur Conan Doyle è Il famosissimo inventore del personaggio di Sherlock Holmes. Nel suo tema Natale, il segno dei Gemelli ha una notevole rilevanza e in quel segno è ospitato anche Marte. Ed effettivamente, Arthur Conan Doyle nella sua vita si è dedicato a moltissime cose: fu medico, chirurgo, scrittore e praticò nella vita moltissimi sport. Durante la grande guerra fu corrispondente. Con la sua vastissima produzione letteraria, Doyle, assieme a Edgar Allan Poe è considerato il fondatore di due generi letterari: il giallo e il fantastico. In particolare Doyle è padre e maestro assoluto del genere  definito “giallo deduttivo” ( domicilio di Mercurio) reso famoso grazie al personaggio di Sherlock Holmes.

Sicuramente il Sig Doyle è un vero Super-Gemelli. Secondo vari testi di astrologia anche il suo ascendente cadde in Gemelli ♊️. In Gemelli, nei gradi di Plutone, si trovava Marte. Questa particolare posizione lo ha sicuramente indirizzato verso le sue diverse attività, affrontando nel campo della medicina la chirurgia e nell’ambito della scrittura, tematiche legate sempre al binomio Marte/Plutone (indagine nei racconti gialli). Ricordiamo che in Gemelli Plutone e’ esaltato, e con Marte condivide due domicili in Ariete e Scorpione. La grande fantasia “noir” di Doyle si può intravedere nel quadrato di Marte con Nettuno in Pesci ♓️.

Questo articolo può contenere uno o più link di affiliazione

Marte in Ariete

Marte in Toro
Calcolo della posizione di Marte

Alessandra Luconi Montanari
×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×