Marte in Cancro,  Marte nei segni,  Marte nel tema natale

MARTE IN CANCRO

Marte in Cancro

marte in caduta nel segno del Cancro

Calcolo della posizione di Marte

Nell’astrologia tradizionale, Marte in Cancro è considerato in “caduta”. Ciò significa che, fra tutti i segni dello zodiaco, in Cancro Marte funziona nel modo peggiore. Un pianeta rappresenta un ruolo particolare nelle scene della vita. Nel caso di Marte, quel ruolo è il guerriero che combatte per amore, sesso o sopravvivenza. Il viaggio di Marte attraverso i segni dello zodiaco rappresenta il viaggio del guerriero in arene diverse. Il segno fornisce sia le sfide che Marte dovrà affrontare, sia gli strumenti di cui ha bisogno per vincere quelle sfide.

Nella sua “Caduta” in Cancro, Marte ha difficoltà a mettere a frutto il suo talento per il conflitto. In Cancro, Marte sta a casa di sua madre. E vivere con la mamma non ne fa un fiero guerriero.
C’è incompatibilità fra la natura del segno e quella del pianeta. Marte, per sua natura, provoca e risolve i conflitti. Simboleggia il desiderio necessario di ogni individuo di rompere i propri confini mentre il Cancro raccoglie e accoglie. Marte porta il conflitto alle fondamenta sensibili che il Cancro rappresenta. Per vivere Marte in Cancro deve abbandonare le armi e cercare l’unità. Un autore americano Raven Kaldera, in un suo libro di Astromitologia, fa corrispondere la figura di Marte nel segno del Cancro a Frey, un Dio della mitologia Nordica, che rinuncia alla spada per amore.

MARTE IN CANCRO: PABLO PICASSO

Pablo Ruiz Picasso nasce il 25 ottobre 1881, alle 23:15, a Malaga, in Plaza de la Mercede. Come si può vedere dal grafico sottostante, al momento della sua nascita, Marte si trovava nel segno del Cancro.

Trovo interessante il fatto che nelle opere di Pablo Picasso, sia molto presente il tema della GUERRA, verso la quale ha un Giudizio Morale estremamente forte. Con i suoi lavori ha, forse, esorcizzato il disagio di Marte nel segno del Cancro?

Pablo Picasso realizzò il grande dipinto intitolato Guernica nel 1937, poco dopo il bombardamento della cittadina basca ad opera di un gruppo di volontari dell’aviazione tedesca.
Stampe su tela 30×30 Picasso QUI

In questo articolo sono contenuti uno o più link di affiliazione

Alessandra Luconi Montanari
×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×