Marte,  Marte nei segni,  Marte nel tema natale

Marte nei segni zodiacali: in Ariete

Marte in Ariete

Marte in Ariete
Orsetto Swarovski

marte neI segnI e nelle case

È molto interessante conoscere la posizione di Marte nel Segno e nelle case del proprio tema natale. Può darci utili informazioni sul percorso migliore su cui muoversi. Possiamo capire meglio la qualità e la quantità della nostra energia e così mantenersi il più possibile in salute.

Quando ognuno di noi nasce ha un proprio libretto di istruzioni che è il tema natale. Lasciatoci forse da qualche antico viaggiatore delle stelle e poi rielaborato o forse in parte smembrato o chissà che altro. Comunque non è stabilito chi ne sia l’autore.

Messaggi importanti sono contenuti nello zodiaco. Ogni messaggio è calibrato per un particolare situazione spazio/temporale. Le modalità di lettura sono ancora in gran parte da sperimentare.

Qui sotto troviamo un link con cui possiamo conoscere la posizione di Marte nei vari segni ad una determinata data.

Calcolo della posizione di marte nel tema natale

Calcolo della posizione di Marte nel tema natale

Per conoscere la posizione nelle case è necessario approfondire il tema natale, inserendo oltre alla data, l’orario e il luogo dell’evento o nascita che ci interessa.

Marte rappresenta  l’azione, l’energia, la determinazione, l’ambizione. Queste parole sono un po’ vaghe, per capire meglio è necessario entrare di più nel dettaglio. Le cose da sapere sono diverse: in primis il segno, poi la casa e infine gli aspetti che lo collegano ad altri pianeti.


In qualunque segno si trovi, indica le modalità dell’azione che fluiscono in quel momento su un determinato evento, o sulla persona che nasce.

Marte in Ariete


Per esempio, Marte in Ariete: è nel suo domicilio. Essere in domicilio significa essere a proprio agio nei primi trenta gradi del circolo zodiacale e indica iniziativa nell’azione. Ma dobbiamo tenere presente che l’energia di ogni pianeta compreso Marte, si orienta fra due estremità, che possiamo indicare Zero e Uno. A zero la sua influenza è nulla, a Uno la sua influenza è massima. In mezzo ci sono infinite possibilità, come ci insegna la matematica. Un influenza pari a zero indica che l’energia è bloccata, pari a Uno che l’energia è esplosiva. In domicilio Marte è già forte, poi dobbiamo considerare gli aspetti con altri pianeti. Marte in Ariete molto leso, può dare un blocco nell’azione: se è molto ben aspettato, ci possiamo aspettare un eccesso di energia. Un individuo con un Marte in Ariete con aspetti positivi e negativi, può dar luogo a un carattere nervoso nei momenti più inattesi.

Ogni segno corrisponde ad una determinata parte del corpo. L’Ariete rappresenta la testa.
Poiché la parte del corpo indicata e la testa, una persona con un Marte complicato, può avere mal di testa frequenti, che possono aggravarsi durante particolari transiti. Conoscendo le caratteristiche della propria energia se ne può controllare l’intensità perché è chiaro che un eccesso o un’insufficienza di energia, possono essere entrambi poco favorevoli alla salute. Anche con un eccesso di energia, si può strafare e danneggiare quella parte del corpo che è indicata da Marte. Avere/mantenere un Marte in equilibrio, aiuta nel percorrere la propria strada nella vita.

Per approfondimenti scrivere a [email protected]

Questo articolo può contenere uno o più link di affiliazione

Alessandra Luconi Montanari
×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×