Marte,  Marte in Toro,  Marte nei segni

MARTE IN TORO

marte in toro

Marte in Toro, unisce alla sua energia la concretezza, la perseveranza e l’ostinazione del Toro. Il pianeta è in esilio, in questa posizione, ma trovandosi in un segno di terra, assorbe dal segno la forza di volontà. Ed è in grado di utilizzare la propria energia in modo molto costruttivo. Trovandosi nel domicilio di Venere realizza e apprezza la funzione estetica.


La corrispondenza con il corpo umano è: collo, gola, tonsille, tiroide e muscoli.

Il pianeta in esaltazione nel Toro, è per alcuni autori la Luna per altri Giove. Comunque aspetti di quadratura, opposizione, con Luna, Giove o altri corpi celesti, possono indicare debolezze nella zona del collo, in un tema natale ma anche in un tema di transito.
In generale si possono notare problematiche per chi ha punti sensibili nel Toro, e per le dinamiche dello Zodiaco, anche chi ha punti sensibili nello Scorpione, nell’Aquario o nel Leone. La distribuzione dell’energia di Marte si sviluppa con gradualità nei trenta gradi del segno, se non ci sono fasi retrograde.

Osservazione di un tema natale dall’esterno o dall’Interno

In tanti anni che studio astrologia, mi sono resa conto che ci sono vari punti di vista da cui si può osservare una determinata posizione zodiacale. Uno è l’osservazione dall’ esterno, l’altra dall’interno. Potrà sembrare strano ma, non del tutto, se consideriamo che un oggetto qualunque per essere esaminato deve essere ruotato di 360°su un piano orizzontale ed anche su un piano verticale. Un tema natale da una serie di indicazioni se visto dall’esterno, ma si può arricchire notevolmente di informazioni anche e soprattutto da una osservazione dall’interno.

marte e la muscolatura

Marte fra i suoi domini nel corpo umano ha la muscolatura.
Mi sembra che l’immagine del danzatore Rudolf Nureyev possa suggerire facilmente la presenza di Marte in Toro, come effettivamente è nel tema del grande ballerino, in buon aspetto con Venere, che è poi il pianeta governatore del Toro. Certo non tutti quelli che hanno Marte in Toro, avranno quella fantastica muscolatura. Un tale risultato dipende anche da altri fattori, per esempio la forza di volontà anche fino all’eccesso (Urano), che è stata un altra caratteristica nota di Nureyev.

NUTRIENTE PER MUSCOLI OSSA E ARTICOLAZIONI

HUAWEI Band 4 Pro Smart Band Fitness Clicca QUI


Marte in Ariete
Calcolo della posizione di Marte

Per approfondimenti scrivere a [email protected]

Alessandra Luconi Montanari


×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×