Astrologia

IL SISTEMA SOLARE affascinante archetipo

I pianeti nel loro movimento incessante, ci inviano delle informazioni? Gli antichi, così credevano, ma per secoli è prevalsa l’idea che rivolgere gli occhi al cielo fosse solo sognare, ed è stata data al sognare una definizione di irrealtà: è così guardare il cielo è sognare. Ma se nel sognare ci fosse qualcosa di reale. E se nel volgere gli occhi al cielo ci fosse qualcosa di molto reale?

Ormai sembra assai probabile e opportuno riprendere lo studio dell’antica scienza dell’astrologia, anche per i medici. Potrebbe essere un aiuto per le diagnosi. Medici che se ne sono occupati, ce ne sono ma …un po’ in sordina. Forse ci vorranno ancora molti anni prima che i pregiudizi sull’astrologia cadano del tutto. Sì perché di pregiudizi si tratta. Ho sperimentato personalmente che, chi parla male dell’astrologia in genere non l’ha mai studiata, non ne sa assolutamente nulla, però ritiene suo diritto criticare. 🤷🏽‍♀️
Tantissimi sono gli argomenti che si possono sviluppare utilizzando il linguaggio dell’astrologia.
Si perché l’astrologia è un linguaggio.

Un’amica mi ha chiesto di studiare la sua Rivoluzione Solare.

La rivoluzione solare è un’antica tecnica che studia come cambia il tema della nascita di anno in anno quando il sole ritorna nello stesso grado zodiacale della nascita. Poi si confronta la nuova cartina con il primo tema natale. Certo può essere “poco simpatico” studiare un disegno, così come a scuola molti non amano i grafici, non è il mio caso, credo.

Un conosciuto astrologo italiano “CIRO DISCEPOLO” si occupa in modo molto professionale di questo aspetto dell’indagine astrologica. E mi sembra di aver capito, in modo abbastanza proficuo.

La regola principale (nei suoi libri ne elenca circa trenta) consiste nel vedere in quale casa del tema della nascita, cade l’ascendente di rivoluzione solare.
Se questo cade nella decima casa natale, si può essere abbastanza certi che in quell’anno ci saranno avvenimenti molto positivi. Se cade in dodicesima casa, sarà un annata di prove su prove. Ciro Discepola, nel suo libro “ Nuovo trattato delle Rivoluzioni Solari, Armenia Edizioni a pag 50, la chiama la casa del Demonio.

Ciro Discepolo è Cancro ♋️ con Ascendente Cancro, ed ha una dodicesima casa piena di pianeti. Da ciò ne deduco che ha avuto molte difficili prove nella sua vita e che la sua aspirazione all’astrologia deve essere stata molto, molto contrastata. Perciò se la chiama casa del Diavolo, posso capire.

Ma cosa ci propone se l’ascendente di Rivoluzione Solare cade nella dodicesima casa? L’idea è stupenda…Fare un viaggio nel giorno del ritorno solare per spostare l’ascendente in una posizione più favorevole. 😀😀😀 Comunque spostare l’ascendente in Decima casa natale si può fare tutti gli anni, ma serve un discreto tesoretto personale. Se uno può, perché no?

In alternativa, non potendo spostare un ascendente di rivoluzione dalla dodicesima alla decima, Discepolo propone di esorcizzare la posizione “dando” qualcosa agli astri. (Astrologia attiva-Edizioni Mediterranee), per esempio un periodo di isolamento o una dieta molto rigorosa ecc..


Un Commento

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×