Astrologia

NETTUNO 🔱 NEL TEMA NATALE DI VINCENT VAN GOGH

Nettuno viene scoperto il 24 settembre del 1846. Il pianeta non è visibile ad occhio nudo e ad un’osservazione al telescopio si presenta con un caratteristico colore azzurro intenso, probabilmente dovuto, secondo gli studiosi, alla presenza di metano negli strati esterni dell’atmosfera.

Nettuno è l’ottavo pianeta del Sistema Solare, possiede una massa 17 volte più grande della massa della Terra. Ruota vorticosamente su se stesso in circa sedici ore. Questa rotazione vorticosa produce una tempesta che appare come una grande macchia blu.

Pochi anni dopo la scoperta di Nettuno, nasce Vincent Van Gogh, il 30 marzo 1853 e secondo le fonti reperibili nel web, intorno alle 11. Nel tema natale di Van Gogh il pianeta Nettuno si trova al Medio Cielo, esattamente a 12°13’ dei Pesci ♓️ . Nettuno nei Pesci ha il suo domicilio Primario. Venere e Marte sono entrambi nei Pesci e secondo le regole dello Zodiaco Nettuno è loro governatore. Sole e Mercurio si trovano in Ariete ♈️ di cui è governatore Marte che a sua volta è governato da Nettuno, dato che si trova nei Pesci. Luna e Giove congiunti si trovano nel Sagittario ♐️, di cui è, di nuovo, governatore Nettuno. Se l’ora di nascita è giusta, l’Ascendente di Vincent è nel Cancro ♋️, di cui è governatore la Luna, che si trova, come ho detto, in Sagittario ♐️.

Tema Natale di Vincent Van Gogh

Tutto questo intreccio, ci dice che Nettuno ha una certa importanza nel tema di Van Gogh. Questo non meraviglia affatto se si interpretano i fatti con il linguaggio dei simboli: infatti in astrologia, Nettuno è l’ispiratore dell’irrequietudine che spinge l’individuo all’avventura. La dominanza di Nettuno è una componente del genio è sicuramente del genio artistico.

In molte opere di questo grande pittore, inoltre, l’azzurro è frequente e questo fa ulteriormente riflettere sull’importanza del pianeta azzurro nel suo Tema Natale.

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×