Astrologia

Congiunzione Venere Saturno e Plutone in Capricorno ♑️

File audio del testo 😀

Venere Saturno e Plutone

Venere Saturno e Plutone. In questo mese di dicembre nel segno del Capricorno ci sono molti pianeti e le cose da dire sono tantissime. In particolare, mi soffermo sulla congiunzione di Venere con Saturno a 19° del segno del ♑️. Intorno, oltre ai numerosissimi satelliti di Saturno, vediamo ad una distanza di 2 gradi anche Plutone, per gli Astronomi, derubricato 😭 a pianeta nano.

Nati nel segno del Capricorno


Per i nati nel segno del Capricorno, la presenza di questi pianeti e l’ingresso di Giove il 3 dicembre, rappresentano un notevole valore aggiunto. La potenza è potenziata, la razionalità è ancora più razionale. Le energie primordiali super concentrate di Plutone sono imbrigliate e guidate dalla razionalità di Saturno. L’ energia è compressa, condensata e distribuita. Per fare questo è importante una rete distributiva che sia già collaudata e funzionante. Là dove la distribuzione energetica non funziona, la potente riserva di energia si consuma in rabbia, ansia, sensazioni frustranti di non avere quel potere tanto bramato. L’arrivo di Venere alla fine di novembre ha cominciato ad addolcire quell’abbraccio fra il gigante Saturno e il nano Plutone favorendo il fluire energetico. Per ultimo l’arrivo di Giove che invita i nati del segno ad invertire il movimento di contrazione per passare ad una più felice fase di espansione. Di sicuro i Capricorni avranno bisogna di molta fermezza, per padroneggiare e distribuire in modo appropriato questa gran carica energetica. Secondo me, le donne del Capricorno e chi, in generale, ha una maggiore valenza femminile saranno più a contatto con le energie venusiane e gioviane, e potranno sfruttare questo tempo per rendersi conto di cosa accade a loro. I Capricorno nati al tramonto, dovranno occuparsi di tutti e tutto e poco di se stessi. Forse per loro una “full immersion in meditazione” farà molto bene.

Venere Saturno e Plutone-Gli altri segni

Cancro, Bilancia e Ariete, non potranno tanto partecipare a questo banchetto energetico…potranno attendere ancora, e nell’attesa riposare lo spirito.
Toro e Vergine godranno di buoni influssi e non avranno effetti collaterali. Naturalmente questa disposizione degli astri dovrebbe essere confrontata con il proprio Tema Natale. Per tutti comunque ci sarà una forte spinta alla concretezza, che non credo voglia dire comprare per Natale più cose possibili, ma occuparci della nostro benessere reale, non immaginario o fittizio. E questa concretezza si realizzerà maggiormente in quei settori della nostra vita, rappresentati nel tema dalle casa, che nel Capricorno ha la cuspide.

BUONE FESTE

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×