Astrologia

Piccola Carta Natale dell’anno 2020

Immagini della Terra tratte da Night Sky

Alla mezzanotte, un minuto prima e un minuto dopo, nel cielo non sarà visibile nessun pianeta, a parte Urano. Urano però non è mai visibile ad occhio nudo, e alla mezzanotte sarà anche lui vicino al tramonto. All’inizio del 2020 non saranno tanto favorite la tecnologia e l’innovazione.

Immagini di Urano tratte da Night Sky
Tema Natale dell’anno 2020


L’immagine degli astri alla mezzanotte del 31 gennaio è, di fatto, la carta natale dell’anno 2020.
La posizione dei corpi celesti e delle case, in Europa è indicata in figura.

Ascendente, Medio Cielo, Discendente , Fondo Cielo e Nodi Lunari



Ascendente del 31 dicembre alle 23,59 e del 1 gennaio 2020 alle 24,01 è BILANCIA, il discendente è in ARIETE, il Medio Cielo in Cancro, il Fondo cielo in Capricorno. Si osserva che il Medio Cielo è in congiunzione con il Nodo Lunare.
Si può vedere che il Nodo Sud (8° nel Capricorno ♑️) è in congiunzione con il Sole e con Giove. Questa congiunzione al Nodo Sud indica un potente legame con il passato, tale da non facilitare il passaggio al nuovo. L’ascendente in Bilancia suggerisce la necessità, forse l’obbligo, di rapportarsi con gli altri, anche se una Venere isolata in Aquario, e un Saturno congiunto a Plutone, indicano che non sarà facilissimo.

Luna, Sole, Venere, Nettuno, Mercurio, Giove , Saturno, Plutone, Chirone e Alfa

I pianeti a parte Urano saranno già tutti tramontati. La Luna a 15° nei Pesci ♓️ in congiunzione con Nettuno sarà l’ultima a tramontare poco dopo le 22. Venere in Acquario precede di due ore circa il tramonto della Luna. E Intorno alle ore 19 del 31 anche Sole, Mercurio, Giove, Saturno e Plutone tramontano. Marte sarà il primo a tramontare ma il primo a sorgere, alle 4 a.m. del primo gennaio. Marte è in Scorpione ♏️, nel suo domicilio base e porterà una ventata di energia al nuovo anno. Sarà necessaria per spostare il punto di inerzia in cui si trova la società. Il trigono di Marte con Chirone sarà di aiuto alla guarigione di una società un po’ in sofferenza. È interessante notare che Marte sarà in congiunzione con Alfa Centauri, che è una delle stelle più vicine al nostro sistema solare. È di natura Venere-Giove, secondo Tolomeo e conferisce resistenza fisica e mentale. Direi che è una buona notizia. Il Nodo Lunare Nord, indica la via da percorrere in questo 2020, cioè la famiglia e la casa all’interno delle quali costruire una struttura in cui sentirci a nostro agio.

Naturalmente cioè che scrivo è il risultato delle mie letture e della mia fantasia, non è, e non vuole essere niente di scientifico, però una base scientifica, c’è, nella posizione dei corpi celesti, delle case e delle stelle.

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×