Astrologia e Storia

IL MONDO LUNARE

Il mondo lunare. La Luna, come è noto, si muove attorno alla Terra in circa 28 giorni. Informazioni astronomiche sulla Luna.

In Astrologia si prendono in considerazione, prima di tutto la posizione della Luna (o di qualunque altro astro) nei vari segni Zodiacali, utilizzando nel nostro caso lo Zodiaco Tropicale come riferimento. (Esiste un altro calcolo che usa lo Zodiaco Siderale: i due metodi possono  essere usati insieme).

In un tema natale, si evidenziano la fase lunare, gli aspetti con gli altri corpi celesti, gli altri punti sensibili e la casa in cui si posiziona la nostra Luna. Inoltre la Luna è legata a Lilith ed ai Nodi Lunari.

Il mondo lunare si intreccia con le energie degli altri corpi celesti e qualche energia può dominare.

tema Natale della Regina Vittoria

Il mondo lunare. Per esempio se utilizziamo il tema Natale della Regina Vittoria:

si hanno molte informazioni sul mondo lunare. Luna Nuova in Gemelli, in congiunzione con il Sole in Gemelli (esaltazione di Plutone). Secondo i dati di Astro-seek Luna e Sole si trovano in casa dodici in congiunzione con l’Ascendente, anch’esso in Gemelli. La Luna della Regina Vittoria è ben posizionata, Secondo l’astrologia tradizionale si trova nella dodecatemoria della Luna. La sua Antiscia è in congiunzione con Lilith (Luna Nera). Questa disposizione, secondo il mio parere, indica una notevole fertilità, ed in effetti ebbe nove figli che gli diedero quarantadue nipoti 😄. Sembra inoltre che la Sovrana apprezzasse molto le gioie del sesso (Plutone in trigono con Lilith). Dopo la morte del marito nel 1840, ha avuto più relazioni😊. Le energie lunari si intersecano con energie di altri corpi celesti. Nel caso della Regina, sembra che l’energia di Plutone sia stata determinante, dati anche i tempi.

Il mondo lunare

Divenne Regina a 18 anni appena compiuti nel 1837. Il numero diciotto è legato al il ciclo dei Nodi Lunari che è di 18 anni e mezzo. Alla data della sua incoronazione il ciclo dei nodi Lunari si stava di li a poco sovrapponendo a quello della nascita . Inoltre Plutone di transito si congiungeva esattamente con il Nodo Lunare della sua nascita, già congiunto a Marte.  Marte  e Nodo Lunare sono entrambi in Ariete (governatori Marte e Plutone). Il potere arriva in modo un po’ impensato. Quando Vittoria nasce è la sesta (?)in linea di successione al trono, ma per svariati motivi i primi cinque muoiono. Vittoria era la figlia del principe Edoardo Duca di Kent, quarto figlio del re Giorgio III. Sia il duca che il re morirono nel 1820. Divenne re il figlio primogenito di Giorgio III, Giorgio IV fino al 1820. Il re aveva avuto molti figli fuori da matrimonio e i soli due figli legittimi erano morti prima del padre. Ereditò lo scettro il fratello minore, Guglielmo IV, che morì nel 1837 senza eredi legittimi. Sua nipote Vittoria unica figlia di Edoardo, duca di Kent, fratello minore del re, aveva raggiunto la maggiore età e divenne regina. Un percorso alquanto accidentato e per certi versi , mi pare, misterioso. Alcuni studi effettuati su campioni di capelli del re, pubblicati nel 2005, hanno riscontrato un’alta concentrazione di arsenico. Alla corte si svilupparono forse trame misteriose (Plutone) dettate dai poteri occulti (Plutone) che portarono Vittoria sul trono? Effettivamente una diciottenne sul trono, poteva facilmente essere manipolata…

Sin dall’inizio del regno della regina Vittoria, il parlamento Britannico è il principale arbitro della politica nazionale: qualsiasi decisione deve essere approvata dal parlamento, mentre alla sovrana è destinato un ruolo essenzialmente simbolico. 

Alessandra Luconi Montanari
×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×