Eclissi,  Luna,  Luna Crescente

ENERGIA MAGICA DAI PIANETI

Luna caricata dall’energia dall’eclisse

Luna caricata dall’energia dall’eclisse

Luna caricata dall’energia dall’eclisse. La Nuova Luna in Ariete del 20 aprile è stata la seconda nel segno, ed è la “tredicesima luna” . Questo aspetto rafforza il significato che già l’Ariete ha in se stesso. Primo segno dello Zodiaco che rappresenta gli inizi. L’evento si è formato al 29° di Ariete e poi a 0° del Toro.

Nei giorni successivi la Luna crescente si congiunge con tutti i pianeti e allontanandosi dal Sole raccoglie l’energia dei corpi celesti da ridistribuire sulla terra.

Il 21 aprile la Luna è stata fortissima nel segno del Toro, dove è esaltata secondo gli antichi studiosi delle stelle, e si congiunge al mattino con Mercurio. La Domenica e il Lunedì più debole in Gemelli: il 23 nel primo pomeriggio si congiunge con Venere e per qualche ora ha un sussulto di gioia, soprattutto per chi l’ha avuta in terza casa.

Luna caricata dall’energia dall’eclisse

La Luna incontra Marte

Martedì 25 e mercoledì 26 passa in Cancro dove è domiciliata, e si ricarica dell’energia di Giove che in Cancro è esaltato. In Cancro incontra Marte e ne raccoglie l’energia. Marte nel Cancro non è aggressivo ne troppo marziale.

La Luna, come sappiamo, varia molto nella sua forza e anche rapidamente e non in tutti i segni si esprime al meglio. Chi ha una Luna forte (in positivo o in negativo) nel Tema natale si dice che è più o meno “lunatico/a”, per esprimere questa variabilità di fondo.

Giove e Venere

Durante la settimana Giove, Venere e nella seconda metà anche Mercurio avranno il gioco in mano. Saturno e Marte hanno meno forza e quindi probabilmente ci sarà una settimana abbastanza tranquilla. Sabato 29 e domenica 30 Giove e Mercurio saranno i più forti: Le influenze variano da persona a persona e da evento a evento, ma sostanzialmente le previsioni sono buone. La Luna caricata dall’energia dell’eclisse viene supportata e favorita nel suo compito di distribuire il suo messaggio ai terrestri.

Luna caricata dall’energia dall’eclisse

Resta comunque fondamentale per capire i prossimi eventi astrologici l’eclissi di Luna del 20 aprile. Che apre un capitolo nuovo o meglio molti nuovi capitoli di vita. IL 30 ci sarà un aspetto di opposizione con Saturno e una partenza baldanzosa avrà un momento di arresto e di riflessione.

Corpi celesti al di la di Saturno

Per quanto riguarda i corpi celesti oltre Saturno, essendo molto lenti in genere non influenzano variazioni settimanali.

Da notare Plutone in Aquario, nel grado zero, indica la necessità di integrare e metabolizzare una nuova spiritualità, e la quadratura esatta avuta con la Luna Nuova sottolinea potentemente questo aspetto.

Urano in Toro si troverà molto vicino a Mercurio, ma non formerà congiunzione, in quanto Mercurio diventa retrogrado: la congiunzione si verificherà solo ai primi di giugno.

Saturno si muove nei gradi 4 e 5 dei Pesci, il che suggerisce, secondo i gradi Sabiani, mobilità e complessità negli scambi sociali.

Questo tempo iniziato con l’eclissi lunare, a detta di tutti i più accreditati studiosi degli astri, sembra essere di estrema importanza sia a livello personale, ma anche e soprattutto a livello del pianeta. Sono stati gettati semi di cambiamento che si svilupperanno in futuro, e che saranno visibili fra sei mesi. La congiunzione Luna Venere nelle corna del Toro suggerisce momenti di tensione e comunque cautela.

Congiunzione Luna Venere nelle corna del Toro
Alessandra Luconi Montanari

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×