Astrologia,  Rivoluzione solare

RIVOLUZIONE SOLARE

Quando il Sole ritorna sullo stesso grado del giorno della nascita

La rivoluzione solare è un interessante mappa della posizione dei corpi celesti e delle case nel giorno del ritorno del sole sul grado esatto in cui si trovava al momento della nascita. Il giorno del compleanno non coincide sempre con il giorno del ritorno solare. Può essere un giorno prima o dopo . La carta a cui si fa riferimento è quella natale, e la si confronta con una carta fatta per lo stesso giorno del compleanno, nel momento che il Sole ritorna sul grado esatto della nascita.

Ettore Majorana

Ettore Majorana è stato uno studioso di fisica teorica, considerato dagli esperti un genio. La sua esistenza è colorata di mistero, in quanto nel 1938 improvvisamente scomparve. Aveva fatto parte di un gruppo di Studio di Fisici molto famoso chiamato “I ragazzi di Via Panisperna”.

Allo stesso gruppo di studiosi apparteneva Enrico Fermi

Majorana nasce in una famiglia ricca e di potere come si può intuire dalla presenza di Giove e Plutone nella casa quattro, e come è anche riportato nei documenti storici. Il periodo in cui si sviluppa il suo lavoro di fisico è molto inquietante, a ridosso della seconda guerra. Lavoro di fisica che “ricordiamoci” porta alle bombe nucleari lanciate dagli americani su due città giapponesi. Majorana però sparisce molto prima che ciò avvenga, ma ha comunque studiato l’energia delle particelle. Nel suo gruppo era considerato un genio. Nel 1936 soggiorna per un periodo in Germania. Al ritorno le informazioni (internet) parlano di gastrite d i depressione. La sua scomparsa è stata oggetto di studio e ricerca, ed alcuni dicono che abbia fatto perdere le proprie tracce e che addirittura sia morto nel 1954.

Rivoluzione solare Ettore Majorana

Rivoluzione Solare – Ettore Majorana

Nel cerchio interno è riportato il Tema della nascita. Nel cerchio esterno la Rivoluzione solare dell’anno della sua scomparsa. Majorana scompare a marzo del 1938 qualche mese prima del suo trentaduesimo compleanno che sarebbe stato ad agosto.

Dati della Rivoluzione Solare

Rivoluzione solare Ettore Majorana

L’Ascendente di Rivoluzione Solare cade nella settima casa radicale. Secondo i testi di Ciro Discepolo, questa combinazione è molto insidiosa, significa inimicizie a tutto campo, guai con la legge.. La presenza di Marte di rivoluzione in nona casa radicale indica in questo anno un viaggio forse pericoloso, Marte in Scorpione è comunque nel suo domicilio, e quindi il viaggio per quanto difficile può arrivare a buon fine. Giove nell’Undicesima casa radicale, indica un progetto importante in questo anno. Luna e Plutone in casa quinta radicale, fanno pensare a palla necessità di oscurare la propria immagine. Venere in congiunzione con Giove radicale sottolineano l’affetto per la famiglia e congiunto a Chirone fa pensare ad una sorta di sofferenza verso la famiglia. Questa brevissima analisi fa pensare non ad un suicidio, ma ad un progetto si scomparsa compiendo un viaggio impegnativo. È vero che in quell’ultimo periodo della sua vita molti avevano parlato di depressione, e ciò è possibile data la congiunzione di Saturno di transito con il Saturno di nascita, ma questa fase era già stata abbondantemente superata. E comunque dai documenti risulta che avesse avuto, nella sua attività molte difficoltà; queste ultime legate in qualche modo anche a Fermi che si trovava indubbiamente in una posizione di notevole potere.

Un cenno alla posizione delle stelle

In questa carta, con la posizione delle stelle alla nascita si trova uno spunto molto interessante. Le stelle in congiunzione con Marte Natale sono Asellus A, Asellus B e Praesepe. Dal testo “Le stelle Fisse” di Enzo Acampora edizione Armenia 1988, si legge:

Asellus Borealis insieme ad Asellus Australia rappresenta la coppia di asini, montati da Bacco e Vulcano, durante la guerra fra gli Dei e i Titani. Il raglio dei due animali intimorì a tal punto i Titani da indurli a darsi alla Fuga. Gli Dei vinsero la guerra per degli asini costrinsero i titani a fuggire. Praesepe secondo la leggenda è la mangiatoia degli asini cavalcati da Bacco e Vulcano. La tradizione ritiene sia in grado di procurare cattiva sorte, disavventure..

Questo potrebbe essere interpretato come un altro indizio della Fuga di Majorana non incline a seguire le regole imposte dalla società che avrebbe costruito la bomba atomica.

Alessandra Luconi Montanari

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×