Plutone in Gemelli

ENRICO FERMI : PLUTONE NEL TEMA NATALE

ENRICO FERMI : PLUTONE NEL TEMA NATALE


ATOMICHE SU NAGASAKI E HIROSHIMA


ENRICO FERMI : PLUTONE NEL TEMA NATALE. Enrico Fermi è stato un famoso fisico italiano, che ebbe il premio Nobel nel 1938. Grande studioso ha contribuito alla costruzione della prima bomba atomica, che distrusse completamente la vita in due città giapponesi il 6 e il 9 agosto 1945. Si stimano 210.000 morti e 150.000 feriti…I danni da radiazione comunque si sono manifestati anche successivamente.

Osservando il tema di Fermi, mi colpisce la posizione di Plutone esaltato in Gemelli. Plutone sosta in Gemelli dal 1882 al 1913. Credo che la sua influenza abbia partecipato alla crescita della generazione che ispirò la prima ed anche la seconda guerra mondiale.

ENRICO FERMI : PLUTONE NEL TEMA NATALE

Plutone può essere considerato un pianeta dominante nel tema. Plutone è domiciliato in Ariete e Scorpione e in questi due segni troviamo una Luna in Ariete, Marte e Venere in Scorpione. Una Luna in prossimità dell’Ascendente è manipolata da Mercurio. Mercurio è governatore dei Gemelli, si trova, in questo tema, in Bilancia dove è peregrino ma recupera forza, poiché è ben sostenuto dai trigoni con Nettuno e Plutone. Questo si è tradotta una forte tensione fra la percezione emotiva e quella intellettiva della realtà, con la vittoria finale della razionalità a scapito dell’umanità.
Del resto non riesco ad immaginarmi niente di diverso di fronte alla prospettiva di radere al suolo due città stroncando migliaia di vite. Pensandoci bene ha avuto, certo insieme con altri, un compito molto gravoso, che sicuramente non ha favorito la sua salute.


Il pianeta Plutone è stato scoperto il 18 febbraio 1930 e ha portato con sé per la legge della sincronicità, l’avvento della psicoanalisi, la scoperta dell’inconscio e ahimè la bomba atomica. Una potentissima energia concentrata in un piccolissimo spazio con una potenza distruttiva enorme.


Comunque alla fine del salmo, la corsa alle nuove verità , se queste hanno la controparte macabra di Nagasaki e Hiroshima, non mi sembra così interessante e NEPPURE IL FRUTTO DI UNA VOCAZIONE ALLA SCIENZA .

Alessandra Luconi Montanari

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×