Luna,  Novilunio

NOVILUNIO DI SETTEMBRE

OROLOGIO IN LEGNO CON FASI LUNARI

Novilunio di Settembre: si forma il giorno 7 alle ore 3 circa. Il grafico in alto rappresenta il tema del momento del novilunio.
Godiamoci il plenilunio con il THE DELLA FELICITÀ

ascendente in cancro: Congiunzione sole/luna in un tema notturno


L’Ascendente in Cancro chiama in causa la Luna, che governa il segno. La Luna rappresenta le emozioni, le capacità percettive. In ogni lunazione ci chiediamo in che modo questi aspetti e tanti altri che possiamo attribuire alla Luna, si possano sviluppare. Due punti sono importanti, l’ascendente in Cancro ed il fatto che la congiunzione avviene in un tema notturno (almeno per l’Italia, naturalmente). Entrambi questi due punti conferiscono potere alla Luna. La lunazione avviene in Vergine, quindi è Mercurio che domina questa fase. L’intuizione lunare è sostenuta dal pensiero: con esso si fonde trasformando la conoscenza in consapevolezza.

dominus della congiunzione: mercurio

Il “dominus” di questo novilunio si trova in Bilancia, a sua volta in trigono con Saturno che nel segno è esaltato. Nei giorni successivi al novilunio la Luna avvicinandosi a Mercurio, completando la propria consapevolezza, si incontra/scontra prima con Marte. Ci sarà confusione nelle percezioni e una certa agitazione. La Luna è veloce, questo passaggio durerà poco e comporterà meno danni per chi ha nel suo tema una luna ben messa.

confronto

Questo grafico va sovrapposto a quello individuale per vedere in quale case del proprio tema si posizionano, la congiunzione Sole/Luna, Marte e Mercurio. La casa dove si posizione la congiunzione Sole/Luna, è quella più sollecitata. L’intensità percepita è più forte con una sicura intenzionalità. Un posizionamento della congiunzione in casa tre, per esempio, suggerisce l’invito a percepire in modo più profondo le relazioni nell’ambiente sociale che ci circonda e nel riflesso che hanno sulle nostre emozioni. Un novilunio è uno spazio per la riflessione.

PIETRA DI LUNA

In questo articolo sono contenuti uno o più link di affiliazione

Alessandra Luconi Montanari

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×