Congiunzione Marte Venere

USEFUL MOMENT, ENEMIES MEET: APERTURA DELLE PORTE

È interessante riflettere sui mesi di febbraio/marzo durante i quali si ha un lungo incontro dei pianeti Venere e Marte. Questi due astri sono astrologicamente posizionati in domicili opposti. Marte in Ariete e Scorpione, Venere in Bilancia e Toro. Secondo l’astrologia araba, la congiunzione (ma anche altri aspetti) tra pianeti opposti acquistano un significato molto particolare.
Secondo l’astrologo Guido Bonatti (vissuto nel XIII secolo) questi aspetti donano la capacità ad un pianeta di aprire le porte del pianeta nemico/avversario.

USEFUL MOMENT ENEMIES MEET APERTURA DELLE PORTE

Così questi pianeti si incontrano per negoziare, per trovare un compromesso. 
Devo dire che questo dato/informazione, mi pare estremamente affascinante. Nel mesi di febbraio/marzo la congiunzione di Venere e Marte avviene nel segno del Capricorno. Marte è in esaltazione, quindi Venere dovrà fare molta attenzione ad aprire la porta per una eventuale comunicazione. Dovrà portare argomenti molto validi….e comunque “Parigi val bene una Messa”. Marte è forte, ma la frequenza di Venere potrebbe renderlo più attento agli argomenti del pianeta dell’Amore.

USEFUL MOMENT ENEMIES MEET APERTURA DELLE PORTE

La congiunzione poi si ripropone in Aquario..e in quel caso forse le armi a disposizione dei due pianeti saranno più in equilibrio.

USEFUL MOMENT ENEMIES MEET APERTURA DELLE PORTE

Il concetto di apertura della porta, ci invita a riflettere e ci apre, comunque, una porta per arrivare ad una conoscenza più profonda sulle tematiche dell’Agire in Amore. La casa dove cade la congiunzione è da studiare con attenzione in ogni tema personale. Sono possibili molti punti di osservazione, che possono portare a produttivi risultati.

Alessandra Luconi Montanari

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×