Nettuno congiunto a Sirio,  Sirio,  Sirio congiunta a Nettuno nel tema di Simone de Beauvoir

THE MOST POPULAR STAR: SIRIUS

THE MOST POPULAR STAR: SIRIUS. Sirio è una stella molto popolare nella storia e nella mitologia antiche, fama dovuta non solo all’essere molto brillante nel nostro cielo.


Sirio stella della Costellazione del Cane Maggiore

In questo periodo la si può osservare ad Est dopo il tramonto del Sole, Sirio stella della Costellazione del Cane Maggiore Evoca magiche sensazioni, forse perché è legata ad antiche storie di extraterrestri.

Antropomorfi

Da un pianeta orbitante attorno a Sirio, in tempi lontanissimi, arrivarono esseri antropomorfi. Esseri in parte uomini in parte pesci, riconosciuti dagli abitanti della terra come divinità.

Sirio stella della Costellazione del Cane Maggiore.Tavolette sumere che ritraggono i Nommo.


L’esistenza di questi esseri si ritrova in molte culture antiche…e ci sono, a testimonianza, molti bassorilievi della cosiddetta “Mezza Luna fertile”.
DISTRUGGI DOCUMENTI

Sirio stella della Costellazione del Cane Maggiore. Collegamenti con le storie/racconti della mezzaluna fertile
Mappa della Mezzaluna Fertile e dell’EgittoPianura del fiume Tigri a Diyarbakır (Turchia)

Mezzaluna fertile

La Mezzaluna Fertile  è una regione storica del Medio Oriente. L’espressione “Mezzaluna Fertile” le fu data negli anni venti dall’archeologo James Henry Breasted dell’Università di Chicago.

Questa regione è conosciuta come la “Culla della Civiltà “, in quanto vi si svilupparono le prime grandi nazioni dell’Antichità. Negli ultimi anni, da studi su reperti archeologici di quella zona e dall’interpretazione dei testi sono emerse conoscenze affascinanti. Conoscenze che parlano di civiltà extraterrestri in tempi molto antichi. Le antiche nazioni sono ormai scomparse, ma ai giorni nostri, esista ancora chi, sembra, avere memoria di quegli antichi eventi.


Il popolo dei Dogon


Il popolo dei Dogon, un piccolo gruppo etnico che vive nel cuore dell’Africa, ha conservato la memoria dei Nommo. Fantastici esseri antropomorfi, che giunsero sulla terra ed insegnarono all’uomo ogni conoscenza. Nel 1935 fu pubblicato uno studio sui Dogon del Mali diventato famoso a livello internazionale. Lo studioso che fece conoscere al mondo intero questa popolazione fu l’etnologo francese Marcel Griaule il quale dopo anni di ricerca e studio riuscì a ricostruire la cosiddetta cosmologia dogon, un’affascinante e complessa visione dell’ordine del mondo dalla sua creazione (Il Dio dell’Acqua).
Ci sono studiosi che ritengono gli studi Griaule una forzatura. Comunque supponendo che sia vero, questo popolo indicò allo scienziato un pianeta orbitante attorno alla stella SIRIO come luogo di provenienza degli extraterrestri. Essi conoscevano la doppia natura di Sirio e molte altre cose. Infine certe informazioni erano simili/uguali a quelle provenienti dalle tavolette sumere tradotte da Zecharia Sitchin. In queste tavolette si parlava di viaggiatori delle stelle provenienti dal pianeta Nibiru, di cui la scienza non ha potuto stabilire la collocazione.

Sirio a tredici gradi del segno del Cancro


Comunque tornando alla nostra stella splendente, la scienza ci dice che Sirio è molto vicina al sistema solare. Astrologicamente si inserisce nello zodiaco a circa 13° del Cancro ♋️, così nel periodo estivo si congiunge al Sole. Le viene attribuito una specificità che è una mescolanza fra Luna-Giove-Marte, fondamentalmente positiva. Secondo gli astrologi del passato chi nasce con una congiunzione di Sirio ad un pianeta o a punto del cielo, avrà specifiche caratteristiche. Se in una carta personale Sirio si trova al medio cielo, per esempio, la persona avrà una posizione sociale di sicuro prestigio.

Il Sole dietro al Sole

E interessante l’associazione di Sirio con il divino, concetto sopravvissuto fino ad oggi e diffuso particolarmente nel mondo dell’occultismo e della massoneria.
Le scuole misteriche considerano Sirio come “il Sole dietro il Sole”: il Sole mantiene vivo il mondo fisico, Sirio mantiene vivo il mondo spirituale.

Simone de Beauvoir e la congiunzione Sirio Nettuno

Nella mia ricerca di personaggi famosi con pianeti congiunti a Sirio, ho privilegiato la congiunzione con Nettuno. Nettuno è stato in Cancro ♋️ agli inizi del novecento. L’orbita di Nettuno attorno al Sole è di circa 165 anni. Mi chiedevo quale poteva essere il risultato della congiunzione del pianeta della spiritualità con Sirio. Nettuno, pianeta che governa il segno dei Pesci, è uno dei simboli astrologici più complessi e ricchi di significati. Pianeta della spiritualità, della creatività, dell’intuito, della fuga dalla realtà… è difficile definire questa energia. 
Esso prende il nome dal Dio dei mari, Nettuno per i romani, e Poseidone per i greci.

Nettuno si trova a 13° del segno del Cancro nel 1908 e il 9 gennaio 1908 a Parigi nasce Simone de Beauvoir.

Sirio stella della Costellazione del Cane Maggiore, in congiunzione con
Nettuno, nel tema Natale di Simone Beauvoir.

Simone de Beauvoir nasce il 9 gennaio 1908 a Parigi È stata una scrittrice, un’intellettuale, una filosofa esistenzialista, una attivista politica, una femminista e una teorica sociale. Ha avuto un’influenza significativa sull’esistenzialismo e sulle teorie femministe. È stata fra le scrittrici e pensatrici più influenti del Novecento, nella sua Francia e nel mondo.

La stretta congiunzione Nettuno/Sirio, mi sembra molto significativa del terreno in cui si è sviluppata la sua vita. È interessante anche l’opposizione di Urano e Mercurio congiunti rispettivamente a 13° e 14° del Capricorno. In particolare la posizione di Mercurio, da a Nettuno una rilevanza più personale.

Alessandra Luconi Montanari

Questo articolo puo’ contenere uno o piu’ link di affiliazione

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×