Sole e Marte
Saturno in Pesci,  Sole e Marte

Sole e Marte

Sole e Marte

Il grafico è relativo al 27 di Novembre 2023. Possiamo osservare nel segno del Sagittario ♐️ Sole e Marte ancora vicini. Alla fine di settembre Marte si è trovato ad una distanza di 17° dal Sole, situazione che in astrologia si indica con la terminologia: ”Essere nei raggi del Sole”. Generalmente questa posizione indebolisce il pianeta, ma questo potrebbe non valere per Marte e Sole che sono amici, in quanto entrambi caldi e secchi.

Pianeti amici

Da settembre Marte è nei raggi del Sole e i due si sono avvicinati lentamente fino a trovarsi il 18 novembre in congiunzione esatta. Essendo amici i due corpi si ricaricano energeticamente, in modo reciproco. Può determinare un particolare momento di creatività ed azione. In un tema personali si ricerca in quale casa si vengano a trovare. In quel settore creatività ed azione si manifesteranno più che in altre parti del tema.

Sagittario ♐️

Nel mese di Novembre il Sole simbolo di autocoscienza, scopo, creatività è passato dall’oscurità dello Scorpione al Sagittario insieme al pianeta Marte che lo segue, ancora molto da vicino. Il passaggio dei due corpi celesti avviene da un mese nel segno di acqua ad un mese in un segno di fuoco. Questo è un grande cambiamento, l’energia che si è concentrata nell’oscurità emerge e intende manifestarsi con forza.

Mercurio

Mercurio si trova nella stessa area di Sole e Marte, oltre il loro campo energetico, ma pure tuttavia molto vicino. È da ritenere che la loro carica energetica impatti sull’energia mentale, Mercurio, potenziandola, senza che tuttavia si debba perdere di lucidità.

Luna piena in Gemelli ♊️

Il 27 al mattino si ha la Luna Piena a 4° del segno dei Gemelli ♊️, segno governato da Mercurio. Abbiamo molti aspetti interessanti. Mercurio in quadratura con Nettuno in Pesci ♓️, ed incongiunto a Urano nel segno del Toro ♉️. Le due energie Mercurio e Urano hanno prospettive diverse e sarà necessario rigore e logica per armonizzarle.

Saturno

Saturno a 0º del segno dei Pesci è in quadratura con Sole de Marte, potrebbe controllare e porre dei limiti, alle realtà che si vogliono manifestare con troppa intensità e porsi come arbitro tra Mercurio e Urano

Questo pianeta sarà in transito nei Pesci per 3 anni dal 2023 al 2026: è la struttura che entra nella realtà multidimensionale dei Pesci ♓️.

Alessandra Luconi Montanari

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×