Doppia opposizione
Marte in opposizione a Urano,  Mercurio e Urano,  Venere e Nettuno

Doppia opposizione

Doppia opposizione

Il 4 novembre 2023 abbiamo nel cielo una doppia opposizione: Venere con Nettuno e Mercurio con Urano.

Venere e Nettuno

Il mito ci racconta che Venere nasce dal mare, regno di Nettuno. Qui nasce il legame fra le due divinità. In Astrologia Venere, è domiciliata in Bilancia e Toro , ma esaltata nei Pesci, segno governato da Giove e da Nettuno.

Uno dei miti che legano Venere e Nettuno potrebbe essere adatto a descrivere l’opposizione.

Nettuno/Poseidone sposò Alia e dal rapporto nacquero sette figli. Nettuno, Alia ed i figli vivevano nell’ isola di Rodi. Afrodite, appena nata dall’evirazione di Urano, voleva approdare su questa isola, ma i figli di Nettuno non lo permisero. Afrodite adirata fece impazzire i figli che le combinarono gravi e furono uccisi dal padre. Il tutto si sarebbe potuto risolvere accettando Venere nell’isola. E non si capisce purché i sei figli maschi abbiano (nel mito) rifiutato la sensuale e bellissima Venere.

Il mito ci potrebbe suggerire che Venere in opposizione a Poseidone potrebbe essere molto pericolosa.

Venere ora si trova nel segno della Vergine e dopo il lungo periodo passato nel Leone, forse non si rende conto che la musica è cambiata e Nettuno in Pesci tiene saldamente il tridente nelle sue mani. Nettuno dalla sua sede invita l’umanità alla metamorfosi al cambiamento, alla spiritualità al misticismo. Venere in Vergine, comprende il messaggio (Mercurio) e sembra si adatti a questa momentanea caduta (in Vergine) dopo l’ubriacatura leonina. Comunque meglio non fidarsi troppo, che non è detto che accetti senza lottare una simile sudditanza 😂; Nettuno dovrà brandire con energia il tridente.

Mercurio e Urano

Mercurio si trova in Scorpione e Urano in Toro. Sono in Segni opposti e l’aspetto è partile il 4 novembre, essendo entrambi nel grado 21. Che dire di questa particolare situazione? Mercurio (il contatto intellettivo con il mondo esterno ) è nella sua esaltazione (secondo una parte di astrologi moderni). Potrebbe esercitare un controllo sulla inquietudine uraniana. Il problema che questo controllo non durerà molto. Fortunatamente Marte in Scorpione si avvicina al grado 21 e si oppone a Urano. Urano il grande evirato del mito sarà tenuto a freno da Marte che proprio in questo senso ed unicamente potrà utilizzare la sua carica aggressiva.

Studio di Astrologia

Alessandra Luconi Montanari

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×