Eclissi 28 ottobre,  Seconda dimora lunare

Seconda dimora lunare

Seconda dimora lunare. La Luna carica delle energie del Sole si avvia alla sua fase di Luna Piena, il 28. Qui le interpretazioni sono tante, come possiamo immaginare. La Luna si è un po’ arrostita nella sua congiunzione con il Sole, quattordici giorni prima, ma ricupera velocemente la sua umidità e la sua grinta percorrendo la fase ascendente dello Zodiaco.

Luna e Sole nell’astrologia

L’astrologia occidentale attuale è incentrata principalmente sui movimenti del Sole, quella orientale segue con maggior attenzione i movimenti della Luna, precisando la parte dell’eclittica in cui si viene a trovare.

Anche nell’astrologia occidentale più antica c’è un sistema ulteriore di suddivisione dell’eclittica. Si parla di 28 Dimore o Mansioni Lunari, che corrispondono a 28 Nakshatra vedici.

Seconda  dimora lunare

Gli Indiani hanno una operosità astrologica veramente notevole, con software di qualità grafica eccellente.

Un software è in grado di fornire una quantità enorme di informazioni, che con difficoltà si possono metabolizzare.

Dimore lunari

Seconda Dimora Lunare. Il 28 ottobre la Luna sarà piena, poi inizierà la fase decrescente. La Luna Piena e l’eclissi si verificano nella seconda dimora Lunare.

Le Dimore sono associate alle stelle che si trovano in uno dei 27 spazi. La seconda dimora, secondo gli arabi/indiani è associata a tre stelle della costellazione dell’Ariete: ε Ari, δ Ari (Botein), and ρ3 Ari

Seconda dimora lunare

Nell’Astrologia Vedica, la seconda dimora lunare si chiama Bharani , è governata da Venere, ed è molto importante. Indica l’inizio di una ciclo, rappresenta la nascita la creazione e la fertilità.

Seconda dimora lunare

Per il sistema di riferimento occidentale, La Luna piena si trova nel segno del Toro in opposizione al Sole che si troverà nel segno dello Scorpione. L’asse Toro Scorpione sarà il palcoscenico di questa eclissi ultima del 2023.

Stellarium: dati sui movimenti della Luna il 28 ottobre

La Luna sarà visibile ad est.

Da “Stellarium”: il. 28 la Luna sorge (Arezzo-San Cornelio) alle 18 circa, con un azimut di 73° a ENE. Alle h 20, entrando nella penombra della terra avrà un azimut di 93°, cioè poco oltre l’EST. Alle h 22 con il massimo di ombre l’azimut sarà di 117° e la sua altezza nel cielo di 43°.

Tempo permettendo, ad Est della Luna, potrebbe essere visibile Giove.

Questa eclissi sarà benefica visto che la Luna si trova in congiunzione con Giove e nella dimora di Venere.

Alessandra Luconi Montanari

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×