Combustione,  Eclissi

Eclissi di Sole

Eclissi di Sole da Stellarium. Mercurio e Marte nei raggi del Sole.

L’eclissi di Sole del 14 ottobre, pur non essendo visibile in Italia è molto interessante per la presenza di Mercurio e Marte molto vicini, nella situazione di invisibilità.

ECLISSI DI OTTOBRE

Debilitazione e Combustione

Eclissi di Sole. Nel momento dell’ eclissi solare (14 ottobre) Mercurio si trova ad una distanza di 4° dal Sole e Marte a 10°.Quando un pianeta si trova entro i 17° 30’ dal Sole si dice che è sotto i suoi raggi e necessariamente è invisibile. Entro 8°30’ si dice che è combusto. In entrambi i casi il pianeta è debilitato, certo maggiormente nel caso della combustione.

Velocità diverse dei pianeti

Eclissi di Sole. Il Sole e i pianeti hanno velocità diverse mentre si muovono nel cerchio zodiacale. Il movimento ora avviene fra Bilancia e Scorpione. Il 20 ottobre, Mercurio raggiunge il Sole e i due si trovano in stretta congiunzione.

Eclissi di Sole. Mercurio nei raggi del Sole

In quel caso il Sole, a 20° della Bilancia ha accorciato la sua distanza da Marte che è ora di soli 8°. Marte quindi è entrato nella combustione.

Nei giorni successivi il Sole correrà dietro a Marte e lo raggiungerà a 24° dello Scorpione, il 16 novembre. A quel punto il veloce Mercurio sfuggito ai raggi del Sole sarà di nuovo visibile ad ovest subito dopo il tramonto. Mercurio però godrà di questa sua libertà fino al 13 dicembre. Da quella data diventerà retrogrado, si muoverà verso il Sole e lo incontrerà di nuovo il 22 dicembre. Il Sole terra Marte prigioniero dei suoi raggi fino a metà gennaio.

Nel balletto dei pianeti ci saranno sempre momenti in cui Mercurio, il ragionamento funzionerà al meglio e momenti in cui sarà più annebbiato. Rendersi conto dei cicli in cui, volenti o nolenti, siamo coinvolti è molto utile, in questo modo si possono evitare o minimizzare incidenti di percorso o magari evitare decisioni pericolose.

Ancora più interessante è il caso in cui il pianeta coinvolto sia Marte, che perde un po’ della sua grinta quando si trova nei raggi del Sole. La sensazione di impotenza che ne deriva può scegliere l’azione ad ogni costo oppure, molto meglio, una serena vacanza.

Alessandra Luconi Montanari

ASTROLOGIA VEDICA

NAKSHATRA

L’articolo può contenere uno o più link di affiliazione

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×