Aspetti,  Chirone in Ariete,  Mercurio in Bilancia,  Mercurio in opposizione a Chirone,  Mercurio quadrato a Plutone

NEW ENTRY (in questo blog) MERCURIO IN OPPOSIZIONE A CHIRONE

NEW ENTRY (in questo blog)  MERCURIO OPPOSIZIONE A CHIRONE
Chirone in un tema natale

NEW ENTRY (in questo blog) MERCURIO IN OPPOSIZIONE A CHIRONE. Ho già parlato, in questo blog, di Chirone, scoperto nel 1977 ed da allora studiato da molti astrologi del pianeta.

NEW ENTRY (in questo blog) MERCURIO OPPOSIZIONE A CHIRONE
Mercurio in bilancia, in opposizione a chirone in Ariete

In questo periodo mi sembra molto interessante, il transito di opposizione di Mercurio a Chirone.
Questa disposizione da spazio ad innumerevoli approfondimenti e riflessioni, sulla base sia del nome dato dagli astronomi, sia del significato dato dagli astrologi a questo piccolo affascinate corpo celeste. Sembra un lavoro in equipe, inconscio.
Mercurio si trova attualmente in Bilancia ♎️ , dove è entrato il 31 agosto. Rimarrà in Bilancia fino al 5 novembre, poi passerà in Scorpione. Diventa retrogrado il 28 settembre, riprende il suo moto diretto il 19 di ottobre. Durante il suo percorso tocca il grado 10 a settembre e poi nella settimana fra il 16 e il 21 di ottobre. In questi sei giorni si muove ancora in moto retrogrado, poi stazionario, poi diretto. Mi è sembrato interessante il fatto che tocca e stazione nel grado dieci, in opposizione esatta a Chirone a 10° dell’Ariete ♈️.

Movimento di mercurio e chirone attorno al sole

Mercurio in Bilancia, si trova nel dominio di Venere e ci da indicazioni sulla caratteristiche delle comunicazioni all’interno di grandi o piccoli gruppi sociali o privati. Il suo movimento attorno al Sole è molto veloce e si compie in 88 giorni. Chirone è in Ariete dal 2018 e ci rimarrà fino al 2026, in quanto il suo movimento attorno al Sole avviene in 50 anni.

Opposizioni di mercurio a chirone


Quindi Mercurio in Bilancia contatta/contatterà Chirone diverse volte, ma solo nel 2021 il suo passaggio in Bilancia sarà così lungo da permettere che il pianeta stazioni su Chirone per un tempo molto maggiore. Chirone rappresenta la ferita dell’individuazione, secondo l’astrologo australiano Brian Clark. Chirone porta con sé qualcosa del mondo selvaggio dei Centauri insieme alla grezza vita dell’istinto. È possibile incontrarlo in momenti cruciali e di passaggio. Nel 2021 il lungo aspetto di opposizione con Mercurio pone a confronto la percezione istintiva con la percezione intellettiva del mondo esterno. In questo passaggio, che è una delle fasi del processo di individuazione siamo chiamati a ricomporre gli opposti, accettando e cercando di capire la fonte delle nostre frustrazioni.

Inserimento del transito nel tema natale

Come al solito sarà opportuno confrontare questo transito, con la nostra carta Natale o con altro. Questo confronto fra istinto e ragione si svilupperà in particolare nei settori in cui si troveranno a cadere Bilancia e Ariete. Ed è lì che potremo indagare sulla fonte delle nostre frustrazioni.

Istinto e inconscio-mercurio quadrato a Plutone

All’inizio di novembre, Mercurio forma nuovamente un aspetto di quadratura con Plutone. Il quadrato Mercurio/Plutone ri-porta in superficie elementi nascosti/inconsci, come inconscio è l’istinto richiamato da Chirone.

Alessandra Luconi Montanari
×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×