Quadrato Mercurio Plutone,  Quadrato Venere Giove,  Trigono di acqua

BEST OBSERVATIONS FOR THE LAST DAY OF SEPTEMBER

BEST OBSERVATIONS FOR THE LAST DAY OF SEPTEMBER.

BEST OBSERVATIONS FOR THE LAST DAY OF SEPTEMBER 2021
30 settembre 2021

Quadratura venere giove

In questa settimana due aspetti interessanti di quadratura, il primo fra Venere e Giove. Ossia l’affettività in contrasto con il desiderio di espansione: non sembra possibile fare ciò che ci piacerebbe. La quadratura si perfeziona, diviene esatta, il 30 e coinvolge Aquario e Scorpione, segni in cui si trovano rispettivamente Giove e Venere. La quadratura influenza ognuno di noi in modo diverso a seconda dei campi in cui va a cadere. Per chi ha il Sole in Scorpione, questa quadratura può dare stanchezza e leggera depressione. Per chi ha il Sole in Aquario, la quadratura da Venere, significa la momentanea sensazione di non aver scelto bene. Venere/Giove portano in superficie tematiche nascoste e questo può essere positivo, anche se un po’ faticoso. La quadratura non è dura, in quanto avviene fra i due benefici del sistema astrologico/solare, però è interessante valutarne l’incidenza in noi. Potrebbe essere più importante se in un tema ci sono già quadrature fra Scorpione e Aquario, con la presenza intorno al grado 22 dei due segni, di Saturno, Marte o Urano.

DISTRUGGI DOCUMENTI

Quadratura mercurio plutone

Nello stesso giorno, il 30 settembre, si perfeziona anche la quadratura fra Mercurio e Plutone, fra ragione e potere. Mercurio e Plutone sono l’uno in domicilio e l’altro in esaltazione nel segno dei Gemelli. I pianeti che abitano il segno della curiosità sono in contrasto, ed i significati dei Gemelli messi in discussione. La capacità intellettiva e lo slancio vitale non riescono ad armonizzarsi e si ostacolano a vicenda. Le problematiche si sviluppano nei due segni Capricorno e Bilancia che sono in analogia con il potere e le relazioni sociali. Ognuno, conoscendo il proprio tema, può verificare dove si incistano i problemi.

Aquario, scorpione,bilancia, capricorno



L’intreccio che si forma è interessante, mette in gioco quattro segni, Aquario, Scorpione, Bilancia e Capricorno. Venere in Scorpione porta in luce, anche se un po’ faticosamente, (come ho già accennato), questioni che si erano nascoste/oscurate, per il quieto vivere. Del resto anche il quadrato Mercurio/Plutone porta in superficie elementi nascosti/inconsci. Il vaglio/analisi della razionalità permette a questi elementi di integrarsi nel nostro codice energetico.

Trigono di acqua

Il trigono di acqua Luna (Granchio), Venere (Scorpione) e Nettuno ((Pesci), sostiene dal punto di vista emotivo questo momento (breve ma intenso).

In entrambi i casi nel corso della settimana le contraddizioni maturano e il 30 sarà probabile un confronto/scontro decisivo. Il trigono di acqua permette di mantenere un sufficiente controllo delle emozioni/situazioni.
Queste onde di energia si applicheranno in modo diverso su ognuno di noi. I punti da controllare sono, al solito, i campi del nostro tema in cui si vanno a collocare i suddetti dati. Buon 30 settembre a tutti.

ASTROLABIO

Alessandra Luconi Montanari

In questo articolo sono contenuti uno o più link di affiliazione

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×