Saturno esaltato in Bilancia,  Sole in Bilancia

EXCITING MELANCHOLY: SEGNO DELLA BILANCIA

EXCITING MELANCHOLY: SEGNO DELLA BILANCIA
microrganismi effettivi

Guida pratica ai microrganismi effettivi

EXCITING MELANCHOLY: SEGNO DELLA BILANCIA

EXCITING MELANCHOLY: SEGNO DELLA BILANCIA. Il Sole è entrato nel segno della Bilancia…e con questo lasciamo, ahimè, l’estate per entrare nell’autunno. Certo l’autunno è bello con i suoi colori dorati…ma comunque ci preannuncia che ci stiamo muovendo verso l’inverno e ci dona una esasperante malinconia. La malinconia è portata da Saturno che, come sappiamo, è esaltato nel segno della Bilancia. Sotto le vesti colorate, profumate di muschio la bella Venere cela il suo temibile veleno…la malinconia saturnina.

La Bilancia e la carta dell giustizia



La Bilancia rappresenta anche la Giustizia..e anche questa ha un sapore, a volte, molto amaro, nonostante prometta equità…a destra e a manca, e non c’è da meravigliarsi data la sua doppia natura.

EXCITING MELANCHOLY: SEGNO DELLA BILANCIA
Carta della Bilancia

Venere promette equità ma a volte costruisce tranelli…..in particolare con aspetti di quadratura o opposizione, anche contro se stessa.

Ingresso del sole in bilancia


L’ingresso del Sole in Bilancia, nella carta relativa a Roma ci fornisce alcuni interessanti spunti.

EXCITING MELANCHOLY: SEGNO DELLA BILANCIA Settembre 2021

ascendente in toro

Indicazione alle questioni pratiche

L’Ascendente cade a 25° del Toro, grado che si trova nel decano di Saturno e nel segno del secondo domicilio di Venere. Il Sole entrando in Bilancia è nei termini di Saturno. Saturno in Aquario è trigono al Sole. Direi che Saturno comanda questo ingresso del Sole. Saturno che rappresenta la legge, il processo, le leggi cosmiche, i tranelli…..

Sole in congiunzione con marTe

Sole in congiunzione con Marte, anch’esso nel decano di Saturno e in trigono con Saturno. Sembra abbastanza evidente che il potere/Saturno è il Dominus di questa carta.

Relazioni Di sole/Marte e saturno Con i nodi lunari

Mi sembrano molto interessanti gli aspetti che Sole congiunto a Marte e Saturno hanno con i Nodi Lunari. Entrambi sono trigoni al Nodo Nord e sestili al Nodo Sud. Le esperienze che ci sono state all’estero, determinano le scelte di oggi. Sembrerebbe svilupparsi il tutto in modo positivo, sperando che l’eleganza di Venere non nasconda troppi inganni.

Mercurio e luna in opposizione



Mercurio e la Luna, ciò che sembra e ciò che è percepito, in questo momento sono in forte contrasto. Entrambi sono in quadratura a Plutone/trasformazione/movimento.

Venere in opposizione a urano


Venere si trova in Scorpione in opposizione a Urano: eleganti giochi di potere si confrontano con la discesa in campo della tecnologia.

Giove e saturno in decima casa


Il potere politico ed il potere ecclesiastico in casa dieci si dividono i compiti di controllo, e così l’equilibrio bilancino si può mantenere, almeno fino a dicembre.

Microrganismi effettivi

Questo articolo può contenere uno o più link di affiliazione


Alessandra Luconi Montanari
×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×