Trigono Mercurio Marte

IMPORTANT APPOINTMENT: TRIGONO MERCURIO GIOVE

🌝TENDA DA CAMPEGGIO🌜

IMPORTANT APPOINTMENT: TRIGONO MERCURIO GIOVE. Mercurio è il pianeta più vicino al Sole. Osservato dalla terra ha un comportamento assai simile a quello della Luna. Secondo la tradizione, tanto la Luna che Mercurio rappresentano la mente. In particolare Mercurio è coordinato al sistema nervoso, all’intelletto, all’espressione verbale, la Luna è più interessata, invece, alla memoria. Giove, nell’astrologia tradizionale è considerato il grande benefico ed indica espansione in tutti gli ambiti. Con questo trigono la comunicazione può essere molto efficiente.

Mercurio e Giove, secondo la tradizione astrologica bizantina e araba, sono pianeti antitetici,

Mercurio e Giove sono, secondo la tradizione astrologica bizantina e araba pianeti antitetici, in quanto governano segni opposti. (Mercurio ➡️Gemelli , Giove ➡️Sagittario). Gli aspetti che si formano fra pianeti antitetici hanno una importanza particolare.

Gli aspetti fra mercurio e giove aprono una portA


L’astrologo Bonatti sottolinea la capacità di un pianeta di aprire le porte del pianeta antitetico/nemico. Nel momento che si formano gli aspetti, i pianeti antitetici si incontrano per negoziare, per provare a trovare un compromesso.  Realtà ed energie diverse tra loro, sono in grado di confrontarsi e comunicare.

IMPORTANT APPOINTMENT: TRIGONO MERCURIO GIOVE

trigono mercurio giove

In questo mese di settembre si forma un importante trigono fra Mercurio a 20° dei Gemelli e Giove a 24° dell’Aquario. Questo aspetto si perfezionerà il giorno 20 settembre. Mercurio rimane in prossimità di Giove fino al 27 settembre, poi entra in fase retrograda. Nel suo movimento Mercurio formerà altre due volte un trigono esatto con Giove, il 4 ottobre e il primo novembre.

🌞CANOTTO EXPLORER🌜

trigono in segni di aria

Essendo entrambi in segni di aria la comunicazione è sicuramente privilegiata. Bene approfittare di questo periodo abbastanza lungo se sono necessari chiarimenti e/o confronti. Naturalmente sono favoriti i segni di aria, e gli ambiti che in ogni tema natale sono rappresentati dai segni di aria. È un buon transito per chi ha ascendente Gemelli o Aquario. Niente di meglio che una bella vacanza all’aria aperta, per favorire la comunicazione….chi può certo.

In questo articolo sono contenuti uno o più link di affiliazione.

Alessandra Luconi Montanari

Commenti disabilitati su IMPORTANT APPOINTMENT: TRIGONO MERCURIO GIOVE
×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×