Marte,  Marte in Vergine,  Marte nei segni

MARTE NEL SEGNO DELLA VERGINE

Calcolo della posizione di Marte

Marte nel segno della Vergine è governato da Mercurio. I nati con questa posizione sono molto strategici.

Analizzano, indagano e poi agiscono di conseguenza. Sono personalità con un senso critico molto sviluppato, e sono in grado di procede a piccoli passi. Per Marte in Vergine i dettagli sono importanti e vi è una tendenza alla puntigliosità. L’intelligenza è lucida, organizzata, perfezionista.
Sembrano molto abili nel prevedere rischio e pericoli, nel calcolare azioni e reazioni nel difendere tanto le proprie idee quanto i propri averi. Naturalmente ogni Marte ha sue proprie caratteristiche legate agli aspetti con altri pianeti e alla sua posizione nelle case.

segno della VerginE

Il segno della Vergine tra i vari segni zodiacali appare molto evanescente, particolare, non emerge…Stranamente è poco amato e molto criticato per il suo naturale self-control, spesso definito freddezza o pignoleria. Studiando il segno più a fondo si capisce che le sue abilità strategiche derivano dall’uso appropriato del tempo e delle energie di Mercurio e Urano, che nel segno è esaltato. La presenza di Marte nel segno rende indubbiamente più evidenti le sue caratteristiche di base, vivificando il settore occupato in un tema natale.

Nello Zodiaco il segno della Vergine ♍️ è in analogia con la Casa Sesta. Questa contiene in se una variegata gamma di valori, il lavoro, la salute, la cura del proprio corpo….

Il lavoro è sempre una passione dominante per chi nasce con Marte nel segno della Vergine. In loro c’è un senso di realizzazione anche nel più triste e insignificante dei compiti. Marte in Vergine produce molti maniaci del lavoro. Con Marte nel segno della Vergine è molto forte l’interesse per la salute, per cui spesso i nativi con questa caratteristica, lavorano nel settore sanitario o del fitness. Le persone con Marte in Vergine sono abili nel pianificare ed organizzare la loro battaglie nei minimi dettagli, riuscendo facilmente ad avere la meglio sul proprio avversario.

giovanna d’arco e il suo marte in vergine

Giovanna D’Arco

Un esempio famoso di Marte in Vergine è Giovanna d’Arco. La storia ci ha lasciato memoria delle sue strategie di guerra per conquistare Orléans e Reims e la sua forte caparbietà nel voler portare a termine il compito affidatole, secondo le sue visioni, da Dio.

Giovanna nasce il 6 gennaio 1412 (secondo il database di astro.com). Marte, se la data di nascita, come pare, è corretta, era nel segno della Vergine.

barack obama

Barack Obama nasce il 4 Augusto 1961 at 7:24 PM Honolulu, Hawaii, United States

Barack Obama astrologicamente è un Leone con ascendente Aquario e Marte in Vergine, in casa sette. La sua strategia applicata all’ambito relazionale è appoggiata da un lavoro personale/trigono con Giove e Saturno in casa dodici. Sicuramente ha saputo valorizzare le sue doti di nascita!!!

Alessandra Luconi Montanari

Questo articolo contiene uno o più link di affiliazione

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×