Astrologia,  Luna

LUNA NUOVA IN ARIETE – 24 MARZO

Immagine di Luna Nuova, presa da https://libri.icrewplay.com/lunar-book-luna-nuova-luna-nera-o-ecate-infera-la-luna-che-rinasce/
Luna Nuova

LUNA NUOVA 🌑 in Ariete il 24 marzo


La LUNA NUOVA 🌑 in Ariete il 24 marzo, intorno alle 11, ci pone alcune interessanti riflessioni. Naturalmente, interessanti per chi studia l’astrologia. Luna Nuova significa, come tutti sappiano, che la nostra stella e il satellite della terra si trovano allineati, ed in questo caso a 4° del segno dell’Ariete ♈️. La congiunzione si verifica, nella prima decade di Ariete ♈️ e questo in primis ci dice che influenzerà più o meno, tutti i nati nella prima decade di ogni segno.

Posizione dei Pianeti, di Sole e Luna il 24 di Marzo: posizione di riferimento:
Arezzo
Posizione di Sole, Luna e Pianeti il 24 marzo
Case in relazione alla coordinate geografiche di Arezzo

La luna nuova e un giorno di sospensione: il Riposo del guerriero

Durante la fase di Luna Nuova che dura solo un giorno, la Luna non sarà illuminata dal sole. La congiunzione esatta avviene durante il giorno , almeno alle nostre latitudini. Nella notte fra il 24 e il 25, la terra sarà in un buio perfetto è sarà ottima l’osservazione delle stelle. Venere sarà visibile ad Ovest dopo il tramonto di Sole-Luna alle 18:30, per circa due ore. Si potranno osservare Giove, Saturno e Marte ma solo al loro sorgere verso le 4 del mattino.

Questo spazio di “non illuminazione della Luna”, rappresenta la pausa che darà origine ad un nuovo potente inizio.
Trovandosi in Ariete, questo ci porta ad una riflessione. Secondo l’Astrologia, il segno di Ariete è governato da Marte e Plutone. Marte e Plutone sono in congiunzione fra loro e con Giove in Capricorno ♑️, nonché in trigono con Venere in Toro ♉️. Questo ci informa che la spinta al rinnovamento di questa Luna Nuova, sarà quanto mai forte, anzi fortissima.
Questa Luna Nuova dopo l’Equinozio rappresenta il riposo del guerriero.

luna nuova ed effetto sui vari segnI

Questa Luna Nuova favorisce la consapevolezza e l’iniziativa, in primis, dei segni di fuoco, ma dato il legame con i segni di terra, anche in questi ultimi. Sempre in riferimento alle prime decadi. Comunque anche per i meno favoriti, la presenza di una leggera frustrazione, se vissuta, con calma non chiude ma apre ad una nuova fase di avvio.

Un Commento

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×