Astrologia,  Luna

CONGIUNZIONI della LUNA. nel mese di MARZO e di APRILE

20 marzo Luna in fase calante, si avvicina a Mercurio il 21 , poi a Nettuno il 22 e al Sole, il 24. La linea tratteggiata gialla è l’eclittica


Si ha una congiunzione quando due astri nel cielo appaiono vicini tra loro. In realtà invece sono molto distanti. Il 21 di marzo la Luna all’ultimo quarto sarà in congiunzione con Mercurio nei Pesci ♓️. Il 22 l’ultimo sottile spicchiò sarà in congiunzione con Nettuno. I sogni saranno particolarmente vivi ed istruttivi, in particolare per i segni di acqua. Queste due congiunzioni certo non saranno osservabili, forse sarà possibile percepirle? Invece sarà osservabile sabato 28 la Luna In congiunzione con la brillantissima Venere in Toro ♉️. La Luna dal 25 sarà crescente e come hanno lasciato scritto gli antichi, feconda e attiva. Il 31 la Luna sarà in congiunzione con il Nodo Lunare. Dopo per osservare le congiunzioni della Luna, sarà necessario aspettare fino al 14 aprile, quando sarà ben visibile la congiunzione con Giove in Capricorno. Il 15 la congiunzione con Saturno e con Marte in Acquario.
Le congiunzioni della Luna si verificano regolarmente ogni mese, ma c’è differenza se la luna è in fase calante o crescente e in quale segno si forma. Secondo gli antichi, la Luna in vari modi veicolava la “virtus” dei pianeti sulla terra.

Sabato 28 marzo la congiunzione con Venere è molto importante, in quanto attiva il trigono di Venere con Giove e Plutone. Da quella data in poi, raggiunto il picco, potrebbero diminuire i contagi da corona virus.

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×