Astrologia

GIOVE e PEACOCK alpha PAVONIS

Giove e peackoc Alpha pavonis

Il Pavone  uccello mitico per indiani e iraniani
https://www.36mazal.com/il-pavone-simbologia-e-significati/

Studiando le effemeridi del sistema solare, noto che Giove si viene a trovare, nel suo movimento attorno al Sole, ai gradi 23 e poi 24 del Capricorno. A questa stessa longitudine si trova la stella alpha della costellazione del Pavone, PEACOCK. Giove rimarrà nel grado 23 e 24 fino al 5 aprile.
Peacock ha una declinazione molto a Sud dell’equatore e non è visibile per i paesi europei, però è comunque alla stessa longitudine eclittica del buon Giove.

α
Costellazione del Pavone

Secondo i Simboli Sabiani dello Zodiaco, ai gradi 23 e 24 del Capricorno vengono dati interessanti significati:

al grado 23: UN SOLDATO DECORATO DUE VOLTE PER IL SUO CORAGGIO. Le ricompense che la vita offre a coloro che non esitano a vivere in maniera totale. L’esaltazione del coraggio.


al grado 24: UNA GIOVANE DONNA ENTRA IN CONVENTO. Un impegno totale in una strada che ci isola dalla vita normale. La forza della vita religiosa, ma anche l’evasione psicologica.

Giove è considerato in Astrologia il Grande Benefico del Sistema Solare, la stella Peacock ha, secondo gli astrologi studiosi delle stelle fisse, natura di Venere Mercurio Saturno ed è portatrice di Fortuna. Queste due settimane ci portano fuori dal tunnel? Non so, me lo auguro. Di sicuro questa interessante posizione astrale sembrerebbe favorevole agli umani.

Aggiungo un piccolo gossip: forse chi ha il Sole a 23/24 gradi del Capricorno, quindi è nato intorno alla metà di gennaio, potrebbe essere un po’ vanitoso? Se così è, è probabilmente più vero per i nati a sud del 35° parallelo.

Paralleli  terrestri

Alessandra Luconi Montanari


×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×