Aspetti,  Astrologia

L’aspetto di YOD all’equinozio di autunno 2020




lo zodiaco un grande calcolatore

Lo Zodiaco è un grande calcolatore, che per funzionare ha bisogno dell’inserimento di dati. Sarebbe interessante confrontare questa configurazione con altre relativi per esempio a personaggi della politica.

dati del 22 settembre sovrapposti al teMa di Giuseppe conte

Ho sovrapposto questi dati al tema Natale di Giuseppe Conte. La punta dello Yod, Venere si congiunge al Sole e alla Luna del Presidente. Forse si prepara il terreno per un Conti Ter? Se non è così, sarà comunque un autunno molto redditizio per lui.

dati del 22 settembre inseriti nei temi individuali


Questi dati inseriti nei temi individuali indicano, se consideriamo la punta dello Yod come una lancetta, l’ambito della propria vita che sarà maggiormente influenzato da questa disposizione. Certamente o è un inizio o un completamento di qualcosa. Trovo che sia interessante verificare quanto questo possa essere applicabile ad ognuno di noi ( a chi interessa naturalmente).

casa in cui caDe la punta dello yod


Se la punta dello Yod cade in prima casa, può indicare un salto di qualità nel proporsi agli altri, e una spinta a vivere con più grinta..per esempio.
In seconda casa sarà un spinta ai propri guadagni.
Terza il successo di una propria pubblicazione o il superamento in modo brillante di esami.
Quarta casa si forma una nuova famiglia oppure questa aumenta di numero …
Quinta può scoppiare un colpo di fulmine…oppure possono arrivare guadagni in borsa.
Sesta un mucchio di lavoro.
Settima …finalmente a nozze.
Ottava guadagni un po’ a nero.
Nona viaggi importanti.
Decima avanzamento di carriera.
Undicesima progetto vincente.
Dodicesima autunno in un ashram indiano.

segni e case in cui cade la base dello yod

E interessante studiare dove cade la base dello Yod nei temi individuali. Se ci riferiamo allo Yod del 22 settembre, vediamo che la base collega e armonizza i due segni Capricorno e Pesci. La collaborazione già naturalmente presente, fra loro, viene rafforzata. Si può pensare ad uno scambio energetico più forte, mentre si verifica il sestile. Le energie di Giove e Nettuno saranno in sestile a lungo, ma i loro due aspetti di quinconce su Venere si scioglieranno circa cinque giorni dopo l’equinozio. La base dello Yod indicando il sestile Giove e Nettuno, chiama in causa anche I segni di cui i due pianeti sono governatori, cioè Pesci e Sagittario. È ipotizzabile uno scambio energetico Sagittario ♐️, Capricorno ♑️, Pesci ♓️.

Blogger
Alessandra Luconi Montanari
×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×