Aspetti,  Astrologia

Equinozio di autunno Quadratura Marte/Saturno

Il 22 settembre, equinozio di autunno Marte si trova a 27°in Ariete ♈️ retrogrado. Marte si applica in quadratura a Saturno che si trova a 25°22’ in Capricorno ♑️. La quadratura però si perfeziona il 30 settembre. Marte continua il suo viaggio all’indietro fino al 13 novembre arrivando a 15° 15’ di Ariete.

il 14 novembre Marte riprende il suo Moto diretto


Il 14 novembre infine riprende il suo moto diretto. Saturno è domiciliato in Capricorno e Marte esaltato in Capricorno e domiciliato in Ariete ♈️. La quadratura rappresenta un conflitto fra razionalità (Saturno) e la capacità di agire (Marte). Alti e bassi nelle decisioni, che risulteranno bloccate. La quadratura agirà principalmente sui quattro segni fissi e nelle case specifiche di ogni tema: non sarà un buon periodo per prendere delle decisioni, è opportuno temporeggiare.

Saturno in quadratura con Mercurio iN bilanciA

Saturno si trova in quadratura anche con Mercurio, che è a 24° nel segno della Bilancia ♎️, dove Saturno è esaltato. Anche in questo caso si genera un conflitto fra le informazioni che Mercurio elabora e che non saranno ben utilizzate dalla razionalità (Saturno).

Mercurio in Opposizione A Marte

La raccolta dI informazioni e dati (Mercurio), sarà disturbata dal modo di agire (Marte), possibili nervosismi e fastidiosi contrasti nei rapporti.

Asse a T

La disposizione che ho decritto, si chiama asse a T ed indica, come abbiamo visto, una certa cristallizzazione delle energie in gioco. I giochi in questi tre ambiti sono un po’ fermi. L’asse a T si scioglie, rapidamente con l’ingresso di Mercurio in Scorpione ♏️, ma descrive una parte del prossimo periodo autunnale.

Alessandra Luconi Montanari
×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×