Astrologia

Equinozio di autunno-22 settembre 2020


equinozio di autunno il 22 settembre 2020

Questa è la carta relativa all’equinozio di autunno del 22 settembre 2020. È calcolata per le 13,31 UTC, tempo medio di Greenwich e che per l’Italia corrisponde alle 15,31. L’equinozio di autunno si verifica nel momento che il Sole si trova a 0° del segno della Bilancia ♎️. In quel momento esatto, calcolato con il tempo medio di Greenwich la figura in alto illustra la posizione dei vari corpi celesti e delle case.

sole entra in bilancia e Luna in sagittario

L’Ascendente di questa configurazione è il Sagittario ♐️. Si può vedere che nel momento che il Sole entra in Bilancia ♎️ la Luna è appena sorta e si trova nel segno del Sagittario ♐️.

luna governata da giove e nettuno

È una Luna colorata di ottimismo, un po’ in contrasto con la creatività nettuniana, ma desiderosa di tranquillità come rileva il trigono con Venere.

asse a T fra Mercurio, marte e plutone


Si nota un asse a T fra Mercurio, Marte e Plutone: quest’ultimo ancora in congiunzione con Giove e Saturno nel Capricorno. I valori Capricorno sono in un momento di difficoltà di azione e di percezione intellettiva. Momento di stasi, in cui non appare facile individuare un percorso. L’opposizione Marte, Mercurio entrambi in quadratura con Plutone, si può leggere come assalto al Palazzo. Le nuove generazioni in contrasto con il potere e i valori della famiglia e le famiglie in difficoltà.

yod venere , giove e nettuno

L’indicazione potrebbe arrivare da Venere che forma nel cielo uno Yod con Giove e con Nettuno. Venere a 18° del Leone ♌️, forse si muove un po’ lentamente, ma è determinata, carica di percettività e molto passionale.
Venere non è visibile nel cielo a quell’ora: in questo periodo sorge prima del Sole e quindi è presto immersa nella luce solare.

Configurazione a yod

venere lucifero

È visibile solo prima dell’alba, quando nella tradizione la chiama Lucifero. Questo nome di Venere è un dettaglio su cui è interessante riflettere, anche se la spiegazione si perde nel tempo. Comunque è certo che Lucifero dal latino Lucifer, significa portatore di luce. Venere ci indica e ci invita ad un cambio di frequenza nelle relazioni sia in casa otto ( Scorpione ♏️) che in casa Sette ( Bilancia ♎️). La differenza si verifica per il cambio dell’ora da UTC a ora locale. Buon equinozio di autunno 🍂 🍁 🍂.

Alessandra Luconi Montanari
×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×