Nodo Lunare

I sassolini di Pollicino-MARTE in VERGINE

MARTE in VERGINE. È interessante soffermarsi sul peso di Marte in questo periodo estivo.

MARTE in VERGINE

Marte entra in Vergine il 10 luglio: ci rimane fino al 27 agosto. Al momento del suo ingresso indica il segno della Bilancia come suo ascendente e quello di Ariete come suo discendente. Segnala l’asse Ariete/Bilancia in cui si posizionerà il 17 anche l’asse dei Nodi. Plutone ha un ruolo in questa disposizione, in quanto è in quinconce con Marte ed in quadratura con i nodi. IL Nodo Nord in Ariete, è governato da Marte e da Plutone, che si trovano rispettivamente a 30 e 90 gradi dalla testa del Drago. Le azioni (Marte nel domicilio di Mercurio) saranno guidate dal buonsenso e metteranno in primo piano la comunicazione. Mercurio il giorno 11 entra nel segno del Leone e forma un semisestile, moderatamente positivo, con Marte. Al tempo stesso Plutone agirà in segreto creando possibili malintesi.

Marte reggente del Nodo Nord

MARTE in VERGINE. L’aspettò di sestile ai Nodi (Marte) è positivo, indica successo e viene indicato in astrologia evolutiva come il Karma del Leone. Questa indicazione sposta l’attenzione sull’asse Leone Aquario, che sarà il campo di azione di Plutone con il suo ingresso da gennaio 2024.

L’orologio cosmico sposta le sue lancette con un ordine preciso. Negare questo è impossibile. Marte in Vergine nel regno di Mercurio, pur riluttante (quinconce) dovrà tener conto delle insidie plutoniane, le ultime nel segno del Capricorno.

A sottolineare l’importanza strategica di Marte è la posizione della stella Regolus in stretta congiunzione.

MARTE in VERGINE

Regolus indica grandi ascese ma in certi casi anche grandi cadute..Auguriamoci che si verifichi la prima.

La lettura di tutti i dati è riferibile ad ogni tema individuale, ma visto che ho calcolato l’ascendente per Roma…potremmo anche ragionare sul governo.

Marte-Nodi-Luna

Parlando dei nodi è d’obbligo considerare i movimenti della Luna. All’ingresso di Marte in Vergine la Luna si trova a 23° dell’Ariete in congiunzione con il Discendente e nel domicilio di Marte, con cui va in trigono dopo poche ore. Il messaggio che arriva, ci conferma sia la posizione strategica di Marte che la capacità Lunare di assorbire i movimenti/cambiamenti che necessariamente si verificheranno. Il quadro è complesso lo riconosco, ma seguendo i sassolini/indizi come Pollicino si può costruire un percorso che abbia senso e che ci porti a casa come nella favola.

Sovrapporre i dati dell’ingresso di Marte sul proprio tema è molto intrigante ed interessante. Possono scaturire spunti/fari utili sul proprio quotidiano.

MARTE IN VERGINE.

Questo articolo può contenere uno o più link di affiliazione

Alessandra Luconi Montanari

L’ANTICO EGITTO E LE STELLE

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×