Asse Vergine Pesci
Asse Vergine Pesci

Asse Vergine – Pesci

Asse Vergine Pesci. In questi giorni è particolarmente attivato. Nell’immagine asse 6-12.

Sole, Marte e Mercurio in Vergine

Il Sole è entrato in Vergine, segno già attivato da Marte e da Mercurio.

Saturno e Nettuno in Pesci

In Pesci Si trova Saturno da poco e Nettuno già da molto.

Doppia opposizione

Si nota bene la doppia opposizione fra Marte e Nettuno e quella fra il Sole e Saturno.

La doppia opposizione si posizionerà nei temi natali, attivando i diversi settori indicati dalle case.

Mantenimento dell’equilibrio

Dal momento che le opposizione individuano sempre situazioni di stress, i due settori in competizione fra di loro avranno molto bisogno di attivare meccanismi per il mantenimento dell’equilibrio.

Asse Vergine Pesci

L’asse Pesci Vergine coinvolge nell’opposizione un segno di terra e un segno di acqua: sono entrambi segni bicorporei o mobili, dotati di una intrinseca duplicità. È l’asse dell’assimilazione dei contenuti organici e mentali. L’equilibrio è necessario sia nell’assunzione di cibo e nel cogliere le informazioni più corrette possibili. In tutti i casi equilibrio significa soppesare e non dare spazio eccessivo né ad una delle due parti né ad alcun elemento.

C’è opposizione fra lavoro, azione e attività meditativa (case 6/12). La seconda, è favorita dalla retrogradazione di Mercurio che darà un breve stop alla comunicazione, e ad un eccessivo lavorio mentale.

Asse tre/nove

Nel tema di Carlo III l’asse Vergine Pesci occupa le case tre e nove. Ciò suggerisce che il Re avrà un bel da fare nel risolvere questioni interne ed estere, per cui avrà necessità di un certo equilibrio…

Nei media non ci sono molte informazioni su Carlo III ad eccezione dell’annuncio della convocazione a settembre con Harry per fare pace.

Più Interessante la nota sul Giornale.it.

Forse c’entra la retrogradazione di Mercurio 🧐?

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×