Astrologia,  Blue moon,  Luna

AMAZING: 31 Ottobre LUNA PIENA 🌝 BLUE MOON 👻 🎃 Halloween 🎃

OROLOGIO FASI LUNARI

AMAZING: 31 Ottobre LUNA PIENA 🌝 BLUE MOON 👻 🎃 Halloween 🎃

AMAZING: 31 Ottobre LUNA PIENA 🌝 BLUE MOON 👻 🎃 Halloween 🎃. Nel mese di ottobre abbiamo avuto due volte la luna piena, il primo di ottobre e poi la prossima il 31 ottobre, in coincidenza con la festa di Halloween. Il Sole ☀️ si trova nel segno dello Scorpione e la Luna 🌝 nel segno del Toro.
Questa Luna è romanticamente chiamata la Luna Blu, non perché sia blu, ma poiché così si chiama, secondo la tradizione inglese, la seconda luna quando in un certo mese ce ne sono due.
La Luna sarà in fase di Luna piena alle 15.49 ora italiana ma sarà visibile in tutto il suo splendore intorno alle 22.00 circa.

Il 31 di ottobre la bluE mOon si verifica In coincidenza con la festa di HallOwEen

AMAZING: 31 Ottobre LUNA PIENA 🌝 BLUE MOON 👻 🎃 Halloween 🎃

AMAZING: 31 Ottobre LUNA PIENA 🌝 BLUE MOON 👻 🎃 Halloween 🎃 luna blu coincide con Urano nel segno del Toro.

Halloween insieme alla Luna Blu è una simpatica coincidenza. Le origini dell’attuale  festa di Halloween, sono da ricercare nella tradizione celtica e in particolare nella festa di Semhain, che coincideva col il capodanno celtico. Semhain era la festa che segnava la fine dell’estate e l’inizio dell’inverno e allo stesso tempo l’ultimo raccolto prima dell’inizio della stagione fredda. Per i Celti questo era un momento di passaggio, fuori dal tempo nel quale la parete che divideva il regno dei morti da quello dei vivi si assottigliava e i due mondi potevano entrare in comunicazione: i morti potevano tornare nel mondo dei vivi ed entrare in contatto con essi.

Altra interessante coincidenza: La Luna Blu È in congiunzione esatta con Urano

Urano con i suoi satelliti

Urano, dallo spazio appare di colore azzurro


Urano, dallo spazio, appare di colore azzurro. La scienza dice che le molecole di metano presenti nell’alta atmosfera del pianeta, assorbono la componente rossa della luce e riflettono quella blu dando la caratteristica colorazione.

La Luna Blu coincide esattamente con Urano ed entrambi si trovano a 8° del Segno del Toro.
Luna e Urano sono due energie opposte in quanto scelgono modi diversi di affrontare il tempo, la vita e le sue problematiche. Nella congiunzione le due modalità si fondono. La congiunzione Luna /Urano, avviene una volta al mese, certo, ma la congiunzione di Urano con la Blue Moon, non è così frequente e soprattutto non si verifica sempre il 31 ottobre, festa di Halloween.
Ci possiamo aspettare che la linea temporale subisca qualche modifica, secondo la tradizione celtica? 🤪

AMAZING: 31 Ottobre LUNA PIENA 🌝 BLUE MOON 👻 🎃 Halloween 🎃
Posizione dei corpi celesti durante la fase di Luna Piena

Blu Moon cantata da Ella Fitzgerald


Alessandra Luconi Montanari

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×