Astrologia

TERRA!!MITO di URANO: 2020 Retrogrado nel segno del TORO


 Bassorilievo raffigurante Gea ed Urano. URANO Retrogrado nel segno  del TORO
Bassorilievo raffigurante Urano e Gea

URANO RETROGRADO NEL SEGNO DEL TORO ci invita alla riflessione.

Prima di tutto è utile richiamare all memoria il mito di Gea e di Urano, che rappresenta la visione degli antichi greci sulla creazione del mondo. Urano è il primo Dio dell’Universo ed insieme con Gea genera le prime creature viventi della terra. Ma poi per paura di perdere il potere per mano dei suoi figli, li rinchiude nel Tartaro. Secondo la Mitologia, Il Tartaro rappresenta il luogo inteso come realtà tenebrosa e sotterranea della Terra.

Nell’astrologia Urano è domiciliato in Acquario e Capricorno: il suo partner nei due segni è Saturno ed è esaltato in Vergine domicilio di Mercurio.
Attualmente Urano si trova nel segno del Toro, dove è entrato nel 2018.

TERRA!!MITO di URANO: 2020 Retrogrado nel segno del TORO. Urano con i suoi satelliti
Urano con i suoi satelliti

URANO Retrogrado nel segno del TORO

Urano ha iniziato il suo moto retrogrado il 15 agosto del 2020 e lo terminerà il 14 gennaio 2021. Il suo moto retrogrado, si svolge tutto in Toro: durante questa fase si oppone a Mercurio che transita nello Scorpione (dove è esaltato).

UrAno E mercurio

TERRA!!MITO di URANO: 2020 Retrogrado nel segno del TORO. MERCURIO.
Mercurio

L’opposizione Urano/Mercurio si presenterà due volte nel mese di ottobre e una nel mese di novembre. Urano e Mercurio sono associati al segno della Vergine, in quanto Mercurio è domiciliato in Vergine e Urano esaltato nello stesso segno. Con buoni rapporti la prontezza di intelletto (Mercurio) collabora con la velocità nel prendere decisioni (Urano). Con aspetti più difficili, come in questo caso “l’opposizione” si verificano rallentamenti nell’agire pratico.

URANO NELLA SIMBOLOGIA ASTROLOGICA



Urano nella simbologia astrologia, rappresenta il cambiamento, le nuove tecnologie, le novità, gli sconvolgimenti.

Urano Retrogrado indica la necessità riflessione. La riflessione necessita di una esplorazione di ciò che nell’inconscio è stato rinchiuso e che, forse, è diventato pulsione. Sembra che abbiamo una finestra fino a gennaio per riflettere su quello che dovremo cambiare e su quali tipi di novità concrete (Toro) dovremo lavorare. In questo senso, forse l’opposizione di Mercurio, può essere di aiuto. Studiare la Retrogradazione di Urano è interessante, anche in relazione alla grandi Congiunzioni del 2020. In particolare la congiunzione Saturno/ Giove che si verificherà nuovamente il 21 dicembre nel “futurista” segno dell’Acquario.

Alessandra Luconi Montanari
×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×