Astrologia e salute

Tema Natale di un Papa

Astrologia e saluTe

Ci possiamo chiedere in che modo trasformare le indicazioni del tema natale e dei transiti in indicazioni utili per il benessere e la salute. La mia esperienza di trentacinque anni di studio dell’astrologia mi suggerisce che sia possibile.

Si parte certamente dallo studio del tema natale e si prende nota della posizione dell’Ascendente, della Casa della Salute (casa sei). Poi si va a vedere dove sia posizionato il Governatore dell’Ascendente e quali aspetti formi e con quali pianeti. Poi si devono considerare i transiti. Se il Governatore dell’Ascendente è abbastanza significativo, si può iniziare un ragionamento.
È necessario lavorare su un tema particolare, per non perdersi in molteplici possibilità.
Prendiamo in esempio il tema Natale di Papa Ratzinger che nasce il 16 aprile 1927 alle h 4:15 a Marktl am Inn con i transiti al 4 agosto.

L’Ascendente di Papà Ratzinger è Pesci ♓️. Governatore primario dei Pesci è Nettuno. Nettuno in questo periodo transita al suo Ascendente ed è in quinconce con Nettuno Natale. Nettuno Natale si trova in casa sei che è la casa della salute: ha un aspetto di trigono con il Sole, di sestile con Marte e di quadratura con Venere. Nettuno di transito sembra aver attivato la quadratura con Venere (pelle), che è anche opposta a Saturno nel Tema Natale.
Papa Ratzinger, come riportano i quotidiani, in questo periodo soffre di una infezione (Nettuno) della pelle (Erisipela). Da notare anche l’ingresso del Sole in casa sei.
Naturalmente sono osservazioni personalissime….certe coincidenze sono curiose.

Alessandra Luconi Montanari

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×